Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Effetto "Last Dance": per un paio di Jordan 1 del 1985 si parte da 100mila dollari

Davide Fumagalli

Aggiornato 09/05/2020 alle 19:25 GMT+2

Si tratta del primo modello Nike prodotte per Michael Jordan che lui stesso ha usato e autografato: la casa d'aste britannica Sotheby's ha aperto la contesa che si concluderà domenica 17 maggio, giorno in cui andranno in onda gli ultimi due episodi della serie sui Chicago Bulls che sta spopolando.

Nike Air Jordan 1

Credit Foto Getty Images

Il marchio Jordan è sempre in auge, è un "evergreen", e lo è ancora di più in questo momento, con la serie "The Last Dance" sui Chicago Bulls che sta letteralmente spopolando con oltre 6 milioni di spettatori a serata. Quindi, perchè non cavalcare l'onda: infatti la casa d'aste britannica Sotheby's ha deciso di puntare forte su un paio di scarpe Nike Jordan 1 del 1985, il primo modello in assoluto indossato da MJ dopo la firma del contratto col brand del baffo, e ha fatto partire le contrattazioni da una base di 100mila dollari. Si stima che il prezzo potrebbe superare i 150mila dollari: c'è tempo fino a domenica 17 maggio, guarda caso il giorno in cui negli Stati Uniti andranno in onda gli ultimi due episodi di "The Last Dance", il 9 e il 10.
Queste scarpe, queste Jordan 1, sono un pezzo per collezionisti veri, degli "sneakerhead" di assoluto livello: sono state realizzate su misura per Michael Jordan nelle taglie 47 e 47 1/2 con i colori dei Chicago Bulls, bianco, nero e rosso. Ovviamente sono state utilizzate e poi anche autografate da MJ!
picture

Michael Jordan, 1985

Credit Foto Getty Images

Come ha specificato Sotheby's, le scarpe sono in offerta dalla collezione di Jordan Geller, collezionista e fondatore del Shoezeum, il primo museo di sneaker al mondo.
picture

Michael Jordan: "The Last Dance? Senza Phil Jackson io non avrei più giocato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità