Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gallinari: "Non voglio scegliere fra NBA e la Nazionale. Ma se stagione 20-21 riparte a Natale.."

DaOAsport

Aggiornato 21/05/2020 alle 11:53 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Danilo Gallinari

Credit Foto Getty Images

La NBA comincia la sua ripartenza e anche per Danilo Gallinari è tempo di tornare in palestra. Il giocatore degli Oklahoma City Thunder è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dove ha espresso le sue sensazioni sul ritorno al basket giocato:
Ora ci sono sensazioni più positive sulla ripresa, non solo da parte mia. Il Commissioner deciderà tra l’1 e il 15 giugno. Sono ottimista, ma comunque ho ancora una dose di pessimismo. Ho visto quanto è stato difficile poter riaprire il nostro centro di allenamento, quali misure le persone che ci lavorano devono attuare per permetterci di fare due tiri a canestro. Per ripartire dovremo replicare queste stesse regole all’intero mondo NBA, concentrato in una sola città.

"Non voglio scegliere fra NBA e Preolimpico con l'Italia"

Un futuro NBA che prevede una prossima stagione con inizio a dicembre e termine della regular season a giugno inoltrato in contemporanea del Preolimpico e con i playoff addirittura durante l’Olimpiade. Un’ipotesi davvero poco gradita da Gallinari:
Non ci voglio pensare. E’ una scelta che nessun giocatore dovrebbe essere costretto a fare. Io voglio giocare con la mia squadra NBA e voglio giocare con la Nazionale. In quanto atleta devo essere messo nella condizione di poter fare entrambe, senza per forza dover scegliere.

"Free agency? Priviligerò chi ha obiettivi importanti"

Danilo sarà free agent al termine di questa stagione:
Non ci pensavo quando doveva essere a luglio, figuriamoci adesso. So comunque che i free agent saranno un po’ penalizzati, perché in ogni caso cambieranno sia la situazione economica sia il monte salari. Se la scelta sara’ tra due opzioni in cui in una delle due ho obiettivi importanti, sarà più facile scegliere.
Intanto c’è ancora una stagione da completare con OKC che stava giocando benissimo: “Stavamo compiendo una sorta di miracolo sportivo quando la stagione è stata interrotta. Poter continuare questa favola sarebbe super. Mi aspetto di avere gli stessi obiettivi di prima”.
picture

L'appello di Gallinari: "Aiutiamoci tutti come se fossimo in una grande squadra, restiamo a casa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità