Michael Jordan o LeBron James? Se volessimo attualizzare quanto visto in "The Last Dance", è naturale che sia LeBron a raccogliere il testimone di MJ nel basket moderno. Ma possiamo anche affermare che James sia allo stesso livello, se non più alto, di Jordan? Una risposta a questa scomodissima domanda arriva da Magic Johnson, che, parlando a Sports Center, è riuscito a dare forse la miglior interpretazione possibile.

Se pensiamo al giocatore più completo, LeBron James è probabilmente il migliore della storia. Ma se pensiamo al giocatore più forte di sempre... è ancora Michael Jordan.
NBA
LeBron vola a canestro: contropiede devastante dei Lakers
19/09/2020 A 07:11

LeBron può vincere tanti titoli quanti Jordan

Magic si è poi spinto oltre, presagendo che LeBron possa uguagliare Jordan per numero di titoli vinti in carriera: MJ si è messo 6 anelli alle dita con i Chicago Bulls, LBJ è fermo a tre (due con Miami e uno con Cleveland) ma ora i suoi Los Angeles Lakers sono tornati a essere una contender molto quotata per il prossimo futuro.

"La carriera di LeBron non è ancora finita. Ha ancora qualche anno da giocare ad altissimo livello e la chance di raggiungere Jordan se dovesse vincere altri anelli. Sono entrambi dei grandissimi giocatori. Hanno interpretato il basket come nessun'altro. Hanno reso migliori i propri compagni di squadra. Hanno vinto anelli. E ringrazio di Dio per averci dato LeBron, perché possiamo vederlo ancora oggi".

Che fine hanno fatto i Chicago Bulls dell'ultimo ballo?

NBA
Giannis Antetokounmpo MVP 2019-20: bis storico come Jordan
18/09/2020 A 18:48
NBA
La giocata della notte: LeBron James, assist geniale per Anthony Davis
30/08/2020 A 07:34