Eurosport
Michael Jordan devolve in beneficenza i guadagni di "The Last Dance": 3-4 milioni di dollari
Di
Pubblicato 21/04/2020 alle 14:04 GMT+2
Secondo quanto riportato da "Forbes", Michael Jordan donerà in beneficenza l'intero guadagno della nuova serie tv "The Last Dance", già diventato lo show più visto di sempre su ESPN dopo le prime due puntate. Gli States sono il Paese che ha sofferto più decessi al mondo per la pandemia di Covid-19.
Michael Jordan of the Chicago Bulls during the Bulls 90-88 win over the Utah Jazz in Game 5 of the NBA Finals at the Delta Center in Salt Lake City, Utah.
Credit Foto Getty Images
Con 6.1 milioni di spettatori di media per i primi due episodi, "The Last Dance" è già diventato lo show televisivo più visto di sempre su ESPN. Eppure, Michael Jordan ha già annunciato che non guadagnerà un centesimo dalla serie che ripercorre la sua ultima stagione da giocatore con i Chicago Bulls, franchigia con cui ha vinto 6 anelli NBA.
Secondo quanto riportato da "Forbes", Jordan devolverà in beneficenza l'intero guadagno, stimato fra i 3 e 4 milioni di dollari, una decisione estremamente apprezzabile considerando il tragico momento vissuto dagli Stati Uniti, primo Paese al mondo per decessi causati dalla pandemia di Covid-19.
"The Last Dance", disponibile anche sulla piattaforma Netflix, proseguirà per 10 episodi, con due trasmessi ogni settimana.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/04/17/2807613-57917288-2560-1440.jpg)
Che fine hanno fatto i Chicago Bulls dell'ultimo ballo?
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità