Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, Ja Morant eletto Rookie of the Year

Andrea Romano

Aggiornato 04/09/2020 alle 10:40 GMT+2

Ja Morant vince quasi all'unanimità il premio di miglior rookie della stagione NBA 2019/20. L'esterno dei Memphis Grizzlies succede a Luka Doncic.

Ja Morant, NBA ROY 2019/20

Credit Foto Eurosport

É Ja Morant il Rookie of the Year. L'esterno dei Memphis Grizzlies è stato votato come migliore matricola NBA per la stagione 2019/20 (ROY) mettendosi alla spalle Kendrick Nunn dei Miami Heat e Zion Williamson dei New Orleans Pelicans. Un successo arrivato quasi all'unanimità: su 100 votanti infatti ben 99 hanno posizionato il prodotto di Murray State Racers al primo posto.
Nella sua prima stagione tra i professionisti il classe '99 ha viaggiato con 17.8 punti, 3.8 rimbalzi e 7.3 assist di media tirando con il 47.7% dal campo e il 33.5% da oltre l'arco. Dopo la consegna del riconoscimento, molto pronosticabile, ha dichiarato:
Credo di aver fatto tanto. Ho meritato questo premio, ne sono sicuro. Credo che il gioco che ho mostrato quest’anno in campo sia abbastanza per provarlo.
Ja Morant succede a Luka Doncic e inoltre diventa il secondo giocatore dei Memphis Grizzlies a vincere il ROY dopo Pau Gasol nella stagione 2001/02.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità