Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Steph Curry diventa il 2° miglior tiratore da 3 della storia NBA

Andrea Romano

Aggiornato 24/01/2021 alle 10:06 GMT+1

Con le 5 triple realizzate contro gli Utah Jazz Steph Curry è diventato il 2° miglior tiratore da oltre l'arco della NBA. Il numero 30 dei Golden State Warriors ha superato Reggie Miller nella classifica all-time delle triple realizzate nella Lega raggiungendo quota 2562 tiri da 3 segnati in carriera.

Steph Curry, Golden State Warriors

Credit Foto Getty Images

I Golden State Warriors hanno perso malamente sul parquet degli Utah Jazz (127-108) ma Steph Curry ha potuto comunque festeggiare un nuovo straordinario traguardo in carriera. L’esterno nativo di Akron nella gara della Vivint Arena, con le 5 bombe realizzate, ha infatti raggiunto quota 2562 triple in NBA diventando così il 2° miglior tiratore di sempre della Lega. Il numero 30 degli Warriors ha superato in classifica Reggie Miller, icona degli Indiana Pacers, che tra il 1987 e il 2005 ha messo a referto la bellezza di 2560 triple.
Per me è speciale pensare di aver segnato più canestri da tre punti in NBA del mio idolo di infanzia.
“Per me è speciale pensare di aver segnato più canestri da tre punti in NBA del mio idolo di infanzia. Ho cercato il più possibile di godermi questo traguardo perché lui è sempre stato per anni il mio orizzonte a cui puntare e ricordo bene quante volte ho guardato le sue giocate da ragazzo, quanto l’ho ammirato durante le sfide contro mio padre. L’ho detto e lo ripeto: lui e Steve Nash sono stati le mie due fonti di ispirazione, i giocatori che più ho provato a imitare, cercando di diventare il mix perfetto di entrambi” ha commentato Steph Curry al termine della partita e dopo i complimenti dello stesso Reggie Miller: “Tu sei fonte di ispirazione per tanti giovani ragazzi come il mio che amano la pallacanestro”.
Al primo posto della classifica all-time di triple realizzate in NBA c’è invce Ray Allen che domina con 2973 tiri oltre l’arco segnati in carriera.
GiocatoreTriple realizzate
Ray Allen2973
Stephen Curry2562*
Reggie Miller2561
Kyle Korver2450
James Harden2362*
Vince Carter2290
Jason Terry2282
Jamal Crawford2221
Paul Pierce2143
Jason Kidd1988
* giocatori ancora in attività
picture

Top 10: da Curry a Chamberlain, le prestazioni più memorabili

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità