Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale, Vince Carter annuncia il suo ritiro dal basket dopo 22 stagioni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/06/2020 alle 16:01 GMT+2

La notizia nell'aria ormai da tempo, ora diventa anche ufficiale: Vince Carter lascia il basket e lo annuncia attraverso il suo podcast “Wingin it”.

Vince Carter (Atlanta Hawks)

Credit Foto Getty Images

A 43 anni e dopo la sua 22a stagione NBA (non completata), Vince Carter appende le scarpe al chiodo uno dei giocatori più longevi di sempre. La sua ultima partita risale all'11 marzo scorso, ovvero il giorno in cui la Lega ha deciso di stoppare il campionato in seguito alla positività di Rudy Gobert al Coronavirus.
Lo stop definitivo di Carter deriva anche dal fatto che i suoi Atlanta Hawks non sono nel lotto dei team che finiranno la stagione in quel di Orlando a partire dal prossimo 30 luglio.
Vince Carter ha vestito le maglie di ben 8 squadre NBA (Toronto Raptors, New Jersey Nets, Orlando Magic, Phoenix Suns, Dallas Mavericks, Memphis Grizzlies, Sacramento Kings e Atlanta Hawks), unico giocatore NBA ad aver toccato ben quattro decenni di attività, dal 1998 al 2020.
picture

Carter

Credit Foto Getty Images

Carter è inoltre il terzo giocatore NBA ogni epoca per partite disputate con 1541, davanti a Dirk Nowitzki, ed il 22esimo per punti segnati in carriera con 25728 (ABA e NBA compresa).
picture

Italia-USA 2000: Mourning, Carter, Allen, McDyess, le schiacciate più belle delle stelle NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità