Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, LaMarcus Aldridge annuncia il suo ritiro dalla NBA: battiti cardiaci irregolari

Davide Bighiani

Aggiornato 15/04/2021 alle 17:20 GMT+2

BASKET - LaMarcus Aldridge annuncia il proprio addio al basket giocato con un post sui social molto sofferto. Il lungo passato da poco ai Brooklyn Nets dai San Antonio Spurs, 35 anni (ne farà 36 il 19 luglio prossimo) ha deciso di dire basta dopo i gravi problemi cardiaci accusati dopo la partita giocata lo scorso 10 aprile.

LaMarcus Aldridge

Credit Foto Getty Images

Un veterano costretto a fermarsi a causa di problemi di salute: LaMarcus Aldridge, 36 anni a luglio, annuncia il suo ritiro dal basket. Come racconta in una lunga lettera affidata ai suoi profili social, il lungo che da poco aveva trovato casa a Brooklyn (solo 5 partite in maglia Nets), ha riscontrato un'irregolarità cardiaca nel corso della partita disputata nello scorso fine-settimana contro i Los Angeles Lakers. Un problema che lo ha spinto a dire definitivamente "basta" con il basket giocato.
"Ho avuto un’aritmia cardiaca durante il match: nella notte la situazione è peggiorata e mi sono preoccupato come mai era successo in vita mia. Meglio dire basta"
Aldridge lascia la NBA dopo 15 anni e 1029 partite disputate tra Trail Blazers, Spurs e Nets in cui ha messo insieme 19,4 punti e 8,2 rimbalzi di media. In carriera è stato 7 volte All Star e inserito per 5 volte nei quintetti All-NBA.
picture

Best Olympics moments: basket, chi detiene il record di punti alle Olimpiadi?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità