Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Blake Griffin firma coi Brooklyn Nets e prova l'assalto al titolo

DaOAsport

Aggiornato 08/03/2021 alle 23:46 GMT+1

NBA - Il 6 volte All Star Blake Griffin ha firmato fino a fine stagione al minimo salariale coi Brooklyn Nets dove si affiancherà alle altre stelle Durant, Irving e Harden, e proverà a dare la caccia al titolo. Il 31enne dell'Oklahoma si era liberato dall'accordo coi Detroit Pistons attraverso buyout ma dalla franchigia del Michigan incasserà comunque oltre 62 milioni di dollari fino al 2022.

Blake Griffin #23 of the Detroit Pistons while playing the Los Angeles Lakers at Little Caesars Arena on January 28, 2021 in Detroit, Michigan. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is

Credit Foto Getty Images

I Brooklyn Nets non si fermano più e inseriscono nel roster anche Blake Griffin. L’ala sei volte All-Star NBA, dopo avere risolto il proprio contratto con i Detroit Pistons, quindi, ha messo nero su bianco con la franchigia della Grande Mela, con il chiaro intento di andare a caccia del suo primo titolo della carriera.
La conferma arriva dall’accordo stipulato tra il classe 1989 ed i Nets, ovvero un contratto fino a fine stagione al minimo salariale garantito per un giocatore considerato “veterano” (poco più di 1.2 milioni di dollari). Il nativo di Oklahoma City nella serata di domenica aveva accettato un buyout con i Pistons rinunciando a 13,3 milioni di dollari del suo contratto che per questa stagione e la prossima ammontava a 75.6 milioni (considerando il momento della risoluzione, Detroit gli verserà in tutto circa 56 milioni di dollari).
A questo punto Blake Griffin andrà ad impreziosire la panchina di Brooklyn, ritoccando un roster che negli scorsi mesi ha già visto l’approdo di James Harden che è andato a comporre un trio davvero clamoroso con Kevin Durant e Kyrie Irving. La squadra allenata da coach Steve Nash si propone sempre più come favorita nella Eastern Conference, con la consapevolezza che le potenzialità per vincere ci sono, e sin da subito.
picture

Lo sfogo di Draymond Green: "I giocatori meritano rispetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità