Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: brutto infortunio alla caviglia per LeBron James, i Los Angeles Lakers tremano

Davide Fumagalli

Aggiornato 20/03/2021 alle 23:03 GMT+1

NBA - LeBron James si fa male alla caviglia destra nel primo tempo della sfida tra Los Angeles Lakers e Atlanta Hawks, e non rientra in campo. I gialloviola, già privi di Anthony Davis, temono per la salute della propria star, rientrato negli spogliatoi sulle proprie gambe ma visibilmente frustrato per l'accaduto. Alla fine vincono gli Hawks 99-94 con 18 punti di Danilo Gallinari.

LeBron James si fa male alla caviglia nella sfida tra Lakers e Hawks, NBA 2020-21

Credit Foto Getty Images

I Los Angeles Lakers e la NBA tremano per l'infortunio di LeBron James! Il "Re", 36 anni, è infatti uscito poco dopo l'inizio del secondo quarto della sfida dello Staples Center contro gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari per una brutta distorsione alla caviglia destra dopo che un avversario, Solomon Hill, gli è rovinato addosso nel tentativo di recuperare il pallone. La caviglia di James fa una torsione innaturale verso l'interno, l'MVP delle ultime Finals resta sdraiato sul parquet per qualche secondo lamentandosi in maniera evidente ma poi si rialza e torna in panchina per il timeout.
Dopo la pausa prova comunque a tornare in campo, fa in tempo a segnare una bomba dall'angolo per arrivare a 10 punti e tenere aperta la sua striscia di 1.036 gare in doppia cifra, ma poi alza bandiera bianca, si dirige negli spogliatoi sulle proprie gambe zoppicando, visibilmente frustrato per quanto accaduto, e i Lakers lo dichiarano indisponibile per il resto del match, perso 99-94 contro gli Hawks (18 punti con 4 triple per Gallinari), all'ottavo successo di fila.
Nelle prossime ore si avranno aggiornamenti dopo gli esami strumentali ma è presumibile che i Lakers lo tengano a riposo per qualche partita e non si prendano alcun rischio, data l'importanza di LeBron che sta viaggiando a 26 punti, 8 rimbalzi e 8 assist di media, ed è un serissimo candidato al premio di MVP stagionale. I campioni NBA in carica, che hanno un record di 28-14 e con Atlanta hanno perso dopo quattro successi in fila, giocheranno le prossime due gare a Phoenix e New Orleans, domenica e martedì, poi avranno quattro partite in serie allo Staples Center contro 76ers, Cavs, Magic e Bucks.
picture

LeBron James: "Diventerò proprietario di una franchigia NBA"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità