Il 70esimo All Star Game NBA si giocherà, andrà in scena domenica 7 marzo alla State Farm Arena di Atlanta e nella scorsa notte sono stati resi noti i 10 giocatori titolari della partita delle stelle, scelti tramite una votazione composta al 50% dal voto del pubblico, al 25% dai media e al restante 25% dai giocatori stessi. Il più votato in assoluto è LeBron James, con quasi 6 milioni di preferenze dal pubblico da tutto il mondo, alle sue spalle Kevin Durant: saranno loro due i capitani delle due squadre, quindi Team LeBron e Team KD.
Nella Western Conference i completano la rosa dei titolari Nikola Jokic, Kawhi Leonard, Stephen Curry e Luka Doncic, nella Eastern Conference invece troviamo Joel Embiid, Bradley Beal, Giannis Antetokounmpo e Kyrie Irving, che l'ha spuntata sul compagno ai Nets James Harden. Un po' di polemica ha generato la presenza fra i titolari di Doncic a scapito di Damian Lillard: la stella dei Trail Blazers aveva il favore di giornalisti e colleghi, ma il talento sloveno dei Dallas Mavericks ha avuto la meglio grazie al pubblico, con quasi mezzo milione di voti in più.
https://i.eurosport.com/2021/02/19/2998143.jpg
NBA
Esce in Italia Space Jam 2: LeBron in campo coi Looney Tunes
23/09/2021 A 05:32

I titolari per l'All Star Game

Est
  • Kyrie Irving (Nets)
  • Bradley Beal (Wizards)
  • Kevin Durant (Nets - capitano)
  • Giannis Antetokounmpo (Bucks)
  • Joel Embiid (76ers)
Ovest
  • Stephen Curry (Warriors)
  • Luka Doncic (Mavericks)
  • LeBron James (Lakers - capitano)
  • Kawhi Leonard (Clippers)
  • Nikola Jokic (Nuggets)
Le 7 riserve per conference, scelte dai rispettivi coach, saranno annunciate il 23 febbraio. Il Draft dell'All Star, nel quale James e Durant faranno le squadre, è fissato per il 4 marzo. LeBron avrà la prima scelta in quanto più votato in assoluto: per il nativo di Akron sarà la diciassettesima partecipazione all'All-Star Game, dietro solo a Kareem Abdul-Jabbar (19) e Kobe Bryant (18). James è già il miglior realizzatore di sempre della partita con 385 punti.

All Star Game con gara del tiro da tre e schiacciate

Rispetto al passato, gli eventi dell'All Star Game saranno tutti concentrati in un'unica giornata, domenica 7 marzo appunto. Si comincia a mezzanotte e mezza, ora italiana, con Skills Challenge e Gara del Tiro da Tre Punti; poi alle 2.00 andrà in scena la partita delle stelle, 70esimo All-Star Game, e all'intervallo si terrà la Gara delle Schiacciate.
Il formato della partita sarà identico a quello dello scorso anno: chi vince ogni quarto donerà in favore di un'organizzazione benefica a sua scelta e il quarto quarto verrà deciso col sistema Elam Ending, quindi vincerà il primo che arriverà a 24 (in onore di Kobe Bryant) considerando il punteggio più alto al termine del terzo quarto.
A proposito di beneficienza, come parte degli eventi di quest’anno, l’NBA e la National Basketball Players Association (NBPA) hanno annunciato che doneranno più di 2.5 milioni di dollari al Historically Black Colleges and Universities (HBCUs) e forniranno ulteriore supporto alle campagne di prevenzione, sicurezza e vaccinazione per il COVID-19.

Lo sfogo di Draymond Green: "I giocatori meritano rispetto"

NBA
Svelate le partite NBA di Natale! Lakers-Nets big match
17/08/2021 A 21:23
NBA
Joel Embiid firma un'estensione coi 76ers fino al 2027
17/08/2021 A 12:28