Il 70esimo All Star Game NBA si giocherà, andrà in scena domenica 7 marzo alla State Farm Arena di Atlanta e nella scorsa notte sono stati resi noti i 10 giocatori titolari della partita delle stelle, scelti tramite una votazione composta al 50% dal voto del pubblico, al 25% dai media e al restante 25% dai giocatori stessi. Il più votato in assoluto è LeBron James, con quasi 6 milioni di preferenze dal pubblico da tutto il mondo, alle sue spalle Kevin Durant: saranno loro due i capitani delle due squadre, quindi Team LeBron e Team KD.

Nella Western Conference i completano la rosa dei titolari Nikola Jokic, Kawhi Leonard, Stephen Curry e Luka Doncic, nella Eastern Conference invece troviamo Joel Embiid, Bradley Beal, Giannis Antetokounmpo e Kyrie Irving, che l'ha spuntata sul compagno ai Nets James Harden. Un po' di polemica ha generato la presenza fra i titolari di Doncic a scapito di Damian Lillard: la stella dei Trail Blazers aveva il favore di giornalisti e colleghi, ma il talento sloveno dei Dallas Mavericks ha avuto la meglio grazie al pubblico, con quasi mezzo milione di voti in più.

NBA
Dopo quasi un anno, torna il pubblico al Madison Square Garden
2 ORE FA
https://i.eurosport.com/2021/02/19/2998143.jpg

I titolari per l'All Star Game

Est

  • Kyrie Irving (Nets)
  • Bradley Beal (Wizards)
  • Kevin Durant (Nets - capitano)
  • Giannis Antetokounmpo (Bucks)
  • Joel Embiid (76ers)

Ovest

  • Stephen Curry (Warriors)
  • Luka Doncic (Mavericks)
  • LeBron James (Lakers - capitano)
  • Kawhi Leonard (Clippers)
  • Nikola Jokic (Nuggets)

Le 7 riserve per conference, scelte dai rispettivi coach, saranno annunciate il 23 febbraio. Il Draft dell'All Star, nel quale James e Durant faranno le squadre, è fissato per il 4 marzo. LeBron avrà la prima scelta in quanto più votato in assoluto: per il nativo di Akron sarà la diciassettesima partecipazione all'All-Star Game, dietro solo a Kareem Abdul-Jabbar (19) e Kobe Bryant (18). James è già il miglior realizzatore di sempre della partita con 385 punti.

All Star Game con gara del tiro da tre e schiacciate

Rispetto al passato, gli eventi dell'All Star Game saranno tutti concentrati in un'unica giornata, domenica 7 marzo appunto. Si comincia a mezzanotte e mezza, ora italiana, con Skills Challenge e Gara del Tiro da Tre Punti; poi alle 2.00 andrà in scena la partita delle stelle, 70esimo All-Star Game, e all'intervallo si terrà la Gara delle Schiacciate.

Il formato della partita sarà identico a quello dello scorso anno: chi vince ogni quarto donerà in favore di un'organizzazione benefica a sua scelta e il quarto quarto verrà deciso col sistema Elam Ending, quindi vincerà il primo che arriverà a 24 (in onore di Kobe Bryant) considerando il punteggio più alto al termine del terzo quarto.

A proposito di beneficienza, come parte degli eventi di quest’anno, l’NBA e la National Basketball Players Association (NBPA) hanno annunciato che doneranno più di 2.5 milioni di dollari al Historically Black Colleges and Universities (HBCUs) e forniranno ulteriore supporto alle campagne di prevenzione, sicurezza e vaccinazione per il COVID-19.

Lo sfogo di Draymond Green: "I giocatori meritano rispetto"

NBA
Doppia magia di Doncic, Dallas allo scadere con Boston
11 ORE FA
NBA
All Star Game: Harden e Zion tra le riserve, Booker fuori
16 ORE FA