Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: LeBron James viola il protocollo Covid ma non verrà sospeso

Davide Fumagalli

Aggiornato 22/05/2021 alle 18:00 GMT+2

BASKET, NBA - Secondo ESPN LeBron James ha violato il protocollo Covid della NBA per partecipare ad evento pubblicitario ma non sarà sospeso. La stella dei Los Angeles Lakers era con diversi vip ad un evento di lancio della sua etichetta di tequila due giorni prima della sfida di Play-In contro i Golden State Warriors, una festa comunque considerata "sicura" e a basso rischio di contagio.

LeBron James triste dopo la sconfitta dei Lakers coi Raptors

Credit Foto Getty Images

Prima il dubbio, poi il chiarimento alla vigilia del via dei playoff NBA: LeBron James non sarà sospeso ma sarà regolarmente in campo coi suoi Los Angeles Lakers nella serie di primo turno contro i Phoenix Suns. Il "Re" pareva infatto a rischio stop per aver violato il protocollo Covid della NBA, come da notifica delle stessa NBA inviata alla franchigia gialloviola, avendo partecipato ad un evento pubblicitario con altri vip.
Tutto risale a due giorni prima della sfida di Play-In vinta contro i Golden State Warriors, con LeBron James che era presente con altri personaggi famosi tra cui il cantante Drake ad un party per il lancio della sua etichetta di tequila. Secondo la ricostruzione di ESPN e The Athletic, l'asso dei Lakers potrebbe cavarsela soltanto con una multa vista la natura a basso rischio di contagio dell'evento, svoltosi all'aperto, con tamponi e vaccinazioni necessarie per entrare e senza esposizione nota a persone positive.
Scampato pericolo dunque perchè James ha rischiato di dover stare fermo dai 10 ai 14 giorni come previsto dal protocollo anti-Covid della Lega: una cosa del genere sarebbe stata una mazzata per i Lakers proprio in vista della serie playoff contro i Phoenix Suns che scatta domenica sera con gara 1.
picture

Lebron: "Vedevo tre canestri, ho mirato quello in mezzo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità