Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA 2021, Rinviata Brooklyn-Minnesota dopo la morte di Daunte Wright

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/04/2021 alle 08:48 GMT+2

NBA - Sono state otto, e non nove, le partite disputate in questa notte NBA. L’incontro mancante è Minnesota Timberwolves-Brooklyn Nets, del quale è stato disposto il rinvio in relazione alle conseguenze dell’assassinio di Daunte Wright mentre si trovava a un posto di blocco.

La muerte de Daunte Wright provoca la cancelación del Wolves-Nets

Credit Foto Getty Images

Sono state otto, e non nove, le partite disputate in questa notte NBA. L’incontro mancante è Minnesota Timberwolves-Brooklyn Nets, del quale è stato disposto il rinvio in relazione alle conseguenze dell’assassinio di Daunte Wright mentre si trovava a un posto di blocco. Ci sono stati scontri pesanti a Minneapolis ed è stato ordinato il coprifuoco: per questo anche le partite dei Minnesota Twins in MLB e dei Minnesota Wild in NHL hanno subito rinvii.
Anche le partite dei Minnesota Twins in Mlb contro i Boston Red Sox e dei Minnesota Wild in Nhl contro i St.Louis Blues sono state tutte rinviate.

Coprifuoco

Temendo nuove proteste e nuovi scontri dopo l'uccisione di un ragazzo afroamericano da parte della polizia il sindaco di Minneapolis ha ordinato il coprifuoco in città. Intanto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha lanciato un appello alla calma: "La domanda è: è stato un incidente? È stato intenzionale? Penso che dobbiamo aspettare e vedere cosa mostrano le indagini". Poi ha chiuso condannando i saccheggi e le violenze: "La protesta pacifica è comprensibile. Sappiamo che la rabbia, il dolore e il trauma che esistono nella comunità nera in quell'ambiente sono reali, è grave ed è consequenziale. Ma questo non giustifica la violenza".
picture

Top 10: da Curry a Chamberlain, le prestazioni più memorabili

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità