Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA Deadline: Nicolò Melli ai Dallas Mavericks con JJ Redick

DaOAsport

Aggiornato 25/03/2021 alle 21:14 GMT+1

NBA - Il lungo reggiano è stato infatti scambiato e mandato dai New Orleans Pelicans ai Dallas Mavericks per gli ultimi due mesi di regular season.

Nicolo Melli #20 of the New Orleans Pelicans dribbles the ball during the game against the Milwaukee Bucks on January 29, 2021 at the Smoothie King Center in New Orleans, Louisiana.

Credit Foto Getty Images

Nell’infinito, a volte incomprensibile groviglio dell’ultimo giorno possibile per gli scambi in NBA prima della celebre trade deadline, c’è spazio anche per Nicolò Melli. Il lungo reggiano è stato infatti scambiato e mandato dai New Orleans Pelicans ai Dallas Mavericks per gli ultimi due mesi di regular season. Il tutto si va a incasellare nell’affare che porta anche JJ Redick al fianco di Luka Doncic e Kristaps Porzingis. Questo lo schema completo della trade in questione: ai Mavericks vanno Redick e Melli, ai Pelicans vengono spediti James Johnson, Wes Iwundu e una seconda scelta al draft.
Suona quasi curioso il fatto che Doncic e Melli siano ora compagni di squadra, quando, in Europa, l’ultima volta che si trovarono uno di fronte all’altro capitò proprio in finale di Eurolega. E fu, per l’esattezza, la miglior partita in carriera dell’italiano, che sfoderò una performance da 28 punti che non bastò al Fenerbahce per battere il Real Madrid.
I Mavericks torneranno in campo nella notte tra venerdì 26 e sabato 27, in casa contro gli Indiana Pacers, per poi sfidare il giorno dopo proprio i Pelicans, per una strana ironia della sorte. La franchigia di cui è allenatore Rick Carlisle al momento occupa la settima posizione nella Western Conference con 23 vittorie e 19 sconfitte, e giocherebbe dunque il play-in riservato alle squadre che terminano dalla settima alla decima posizione.
picture

Da Rusconi a Mannion, i giocatori italiani in NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità