Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, Doncic, contratto record con Dallas: 207 milioni in 5 anni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/08/2021 alle 22:43 GMT+2

NBA - Il 22enne sloveno è solo il settimo giocatore nella storia dell'NBA a firmare un contratto superiore ai 200 milioni di dollari: "Non ho ancora deciso come cominciare a spendere questi soldi, devo ancora rendermene bene conto"

Luka Doncic

Credit Foto Getty Images

Contratto record per Luka Doncic. Il 22enne sloveno ha firmato un nuovo quinquennale da 207 milioni di dollari (185 in euro) con i Dallas Mavericks, come annunciato dalla stessa franchigia NBA sui social. Doncic, tornato in Slovenia dopo il quarto posto da protagonista con la Nazionale a Tokyo 2020, è stato raggiunto in patria da una delegazione dei Mavs guidata dal proprietario Mark Cuban per chiudere la trattativa. Rookie dell'anno nel 2018-2019, nelle ultime due stagioni è stato inserito nell'All-Nba First Team: tale risultato gli ha consentito di strappare un ingaggio da veterano. Basti pensare che poche settimane fa Kevin Durant, dieci anni più vecchio, ha rinnovato per quattro anni con i Brooklyn Nets per 198 milioni complessivi (170 milioni di euro). Cifre da capogiro.
Luka Doncic | Quanto guadagna ai Dallas?

Le parole di Doncic

"Non ho ancora deciso come cominciare a spendere questi soldi, devo ancora rendermene bene conto. È un momento speciale per me, questo è un sogno che si avvera. Il gioco del basket mi ha dato così tanto e mi ha portato in posti incredibili. Sono felice ed eccitato di rimanere a Dallas per giocare con i Mavericks. Il mio impegno va a questa organizzazione e ai suoi tifosi. Vogliamo tutti vincere e ci impegneremo tutti per questo, ai tifosi mi sento di dire che la mia speranza è quella di portare loro l’anello Nba. Mi sento a casa mia lì, circondato da grandi persone".
picture

DONCIC ESORDIO DA MARZIANO! RIVEDI I 48 PUNTI ALL'ARGENTINA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità