Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, i risultati della notte (16 dicembre): Phoenix travolge i Clippers, New Orleans perde all'overtime contro i Jazz

DaOAsport

Pubblicato 16/12/2022 alle 09:00 GMT+1

NBA - Utah batte per la terza volta in stagione New Orleans, superando i Pelicans grazie ai 70 punti della coppia Clarkson-Markkanen che beffa all’overtime un Zion Williamson da 31 punti, tutto facile per Memphis che passeggia contro Milwaukee, tocca il +50 a inizio quarto periodo e si prende il successo (tripla doppia da 25 punti per Ja Morant)

Jordan Clarkson gegen die Indiana Pacers

Credit Foto Getty Images

Non tanto ricca di partite, la notte NBA, perché ce ne sono state quattro. La ricchezza, però, ha varie forme, e allora ecco che la si può trovare negli eventi che si sono andati a succedere lungo le ore sui parquet americani, soprattutto in relazione al colpo più roboante e inaspettato che ci potesse essere.
Ci si aspettava una partita vibrante, ma i Memphis Grizzlies (19-9) fanno di meglio e fanno letteralmente ciò che vogliono dei Milwaukee Bucks (20-8). 142-101 il punteggio finale, con i Grizzlies che realizzano anche 47 punti nel terzo quarto. Tripla doppia da 25 punti, 10 rimbalzi e 10 assist per Ja Morant, otto gli uomini in doppia cifra di cui cinque in uscita dalla panchina: la tempesta perfetta, per farla breve. Non può farci molto Giannis Antetokounmpo, che realizza 19 punti al pari di Bobby Portis. Memphis a un certo punto raggiunge anche il +50 e Mike Budenholzer, resosi conto della situazione ormai irrimediabilmente critica, già a fine terzo periodo decide che per i titolari, in fondo, è meglio evitare rischi.
Il confronto forse più spettacolare della notte è quello che vede gli Utah Jazz (17-14) sconfiggere al supplementare i New Orleans Pelicans (132-129). A causare l’overtime una stoppata di Larry Nance Jr. sul tentato alley oop che Lauri Markkanen (31 punti) intendeva mandare a segno. Poco male, perché quest’ultimo poi domina i 5 minuti extra con Jordan Clarkson (39 punti) e un fino ad allora silente Mike Conley. Per i Pelicans non bastano i 31 di Zion Williamson e i 28 di CJ McCollum. In casa Jazz ancora fermo Simone Fontecchio per l’infortunio alla caviglia.
I Miami Heat (15-15) sconfiggono per 108-111 gli Houston Rockets (9-19). Continua l’eccelso momento di forma di Tyler Herro, che stavolta mette a segno 41 punti per respingere la rimonta dei texani, fermatasi sull’errore dall’arco di Kevin Porter Jr. (21 punti per lui). In casa Rockets 22 per Jalen Green, sei i giocatori in doppia cifra. I Phoenix Suns (17-12) non si fanno troppi problemi nel battere 95-111 i Los Angeles Clippers (17-14) per mezzo di tre doppie doppie e dei 27 punti di uno dei due in doppia cifra che non la assomma, Mikal Bridges. In questa che è una partita decisa fondamentalmente dai primi due quarti i Clippers hanno 22 punti e 11 rimbalzi da Terrance Mann.

I RISULTATI DELLA NOTTE NBA

Houston Rockets-Miami Heat 108-111
Memphis Grizzlies-Milwaukee Bucks 142-101
Utah Jazz-New Orleans Pelicans 132-129 dts
Los Angeles Clippers-Phoenix Suns 95-111
picture

LeBron James: "Wahl persona eccezionale, una perdita tragica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità