Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA - Il dramma di Shawn Bradley: l'ex Dallas resta paralizzato dopo un incidente stradale

Luca Stamerra

Aggiornato 17/03/2021 alle 22:39 GMT+1

NBA - L'ex lungo di Dallas, Philadelphia e Nets ha avuto un terribile incidente mentre andava in bicicletta e ha riportato un trauma spinale che lo ha lasciato paralizzato. Fu miglior stoppatore della Lega nel 1997 ed ebbe una particina nel noto film Space Jam con Michael Jordan.

Shawn Bradley a duello con Yao Minge Bob Sura in Dallas Mavericks-Houston Rockets - NBA Playoffs 2005 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tristissima notizia nel mondo della pallacanestro. Lo scorso 20 gennaio, Shawn Bradley - ex stella NBA di Philadelphia, Nets e Dallas - ha avuto un terribile incidente stradale, riportando un trauma spinale che lo ha lasciato paralizzato.
Bradley si è sottoposto ad un intervento chirurgico e ha trascorso gli ultimi due mesi in ospedale, ma rimarrà sulla sedia a rotelle. Chiarita anche la dinamica dell'incidente, con Bradley che stava percorrendo la strada con la sua bici, venendo poi tamponato da un'automobile.
In carriera ha giocato per tre franchigie in NBA e, nel 1997, vinse il titolo di miglior stoppatore dell'anno quando indossava la maglia dei Nets. Naturalizzato tedesco, partecipò agli Europei 2001 con la Germania che giunse al 4° posto nella manifestazione continentale.
Shawn Bradley ebbe anche una particina nel noto film Space Jam con Michael Jordan. Il lungo tedesco era uno dei cinque giocatori NBA a cui era stato rubato il talento dai “Monstars” nella pellicola di Joe Pytka. Ebbe anche una partecipazione nella serie tv Walker Texas Rangers.
picture

La storia di Hansel Enmanuel: il giocatore senza un braccio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità