Luka Doncic continua a stupire tutti a suon di numeri di gioco sul parquet e di numeri statistici che infiammano gli appassionati di calcoli e record. Nella nottata NBA il giovane gioiello dei Dallas Mavericks ne ha stabilito proprio uno: 30 triple doppie a 21 anni.
Stiamo parlando, appunto, di numeri, e questa statistica è ovviamente destinasta a cambiare, a crescere e a essere raffrontata con altri giocatori rispetto a quelli che sono coinvolti ora, però vale la pena di dare un'occhiata.
NBA
Davis fa il fenomeno, Suns ko. Doncic espulso
21 ORE FA
Doncic raggiunge le 30 triple doppie in carriera a soli 22 anni da compiere tra poco, una in più rispetto a quelle di Magic Johnson, LeBron James e Oscar Robertson avevano segnato alla stessa età. Stiamo parlando di maestri delle triple doppie, perché Robertson è quello che detiene il record assoluto a quota 181, Magic è terzo a 138 mentre il Prescelto è il secondo nella classifica di quelli in attività alle spalle di Russell Westbrook (che invece ha il record di triple doppie in una sola stagione, a quota 42 ed è secondo in classifica generale con 150).
GiocatoreTriple doppie
Robertson181
Westbrook150
Magic138
Kidd105
LeBron95
Un altro nome altisonante? Michael Jordan. Ecco, lui in carriera si è fermato a 28. Doncic l'ha abbondantemente superato.

LeBron su Martin Luther King: "Sopravvive in noi"

NBA
Westbrook eguaglia Robertson ed è nella storia
IERI A 06:44
NBA
Portland batte i Lakers e li mette spalle al muro
08/05/2021 A 06:35