Luka Doncic continua a stupire tutti a suon di numeri di gioco sul parquet e di numeri statistici che infiammano gli appassionati di calcoli e record. Nella nottata NBA il giovane gioiello dei Dallas Mavericks ne ha stabilito proprio uno: 30 triple doppie a 21 anni.

Stiamo parlando, appunto, di numeri, e questa statistica è ovviamente destinasta a cambiare, a crescere e a essere raffrontata con altri giocatori rispetto a quelli che sono coinvolti ora, però vale la pena di dare un'occhiata.

NBA
L'accusa di Jeremy Lin: "Mi hanno chiamato Coronavirus"
13 ORE FA

Doncic raggiunge le 30 triple doppie in carriera a soli 22 anni da compiere tra poco, una in più rispetto a quelle di Magic Johnson, LeBron James e Oscar Robertson avevano segnato alla stessa età. Stiamo parlando di maestri delle triple doppie, perché Robertson è quello che detiene il record assoluto a quota 181, Magic è terzo a 138 mentre il Prescelto è il secondo nella classifica di quelli in attività alle spalle di Russell Westbrook (che invece ha il record di triple doppie in una sola stagione, a quota 42 ed è secondo in classifica generale con 150).

GiocatoreTriple doppie
Robertson181
Westbrook150
Magic138
Kidd105
LeBron95

Un altro nome altisonante? Michael Jordan. Ecco, lui in carriera si è fermato a 28. Doncic l'ha abbondantemente superato.

LeBron su Martin Luther King: "Sopravvive in noi"

NBA
Scariolo: settimana folle e il primo successo NBA coi Raptors
14 ORE FA
NBA
Lebron risponde a Ibra: “Mai zitto contro le ingiustizie”
15 ORE FA