Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, Luka Doncic è il re delle triple doppie: 30 a 22 anni, meglio di Robertson e Jordan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/01/2021 alle 08:46 GMT+1

NBA - A 22 anni ancora da copiere, è il giocatore più giovane della storia NBA a tagliare questo traguardo, meglio di Robertson che detiene il record assoluto e del mito del basket, che in carriera si è fermato a 28.

Luka Doncic facing the Chicago Bulls

Credit Foto Getty Images

Luka Doncic continua a stupire tutti a suon di numeri di gioco sul parquet e di numeri statistici che infiammano gli appassionati di calcoli e record. Nella nottata NBA il giovane gioiello dei Dallas Mavericks ne ha stabilito proprio uno: 30 triple doppie a 21 anni.
Stiamo parlando, appunto, di numeri, e questa statistica è ovviamente destinasta a cambiare, a crescere e a essere raffrontata con altri giocatori rispetto a quelli che sono coinvolti ora, però vale la pena di dare un'occhiata.
Doncic raggiunge le 30 triple doppie in carriera a soli 22 anni da compiere tra poco, una in più rispetto a quelle di Magic Johnson, LeBron James e Oscar Robertson avevano segnato alla stessa età. Stiamo parlando di maestri delle triple doppie, perché Robertson è quello che detiene il record assoluto a quota 181, Magic è terzo a 138 mentre il Prescelto è il secondo nella classifica di quelli in attività alle spalle di Russell Westbrook (che invece ha il record di triple doppie in una sola stagione, a quota 42 ed è secondo in classifica generale con 150).
GiocatoreTriple doppie
Robertson181
Westbrook150
Magic138
Kidd105
LeBron95
Un altro nome altisonante? Michael Jordan. Ecco, lui in carriera si è fermato a 28. Doncic l'ha abbondantemente superato.
picture

LeBron su Martin Luther King: "Sopravvive in noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità