Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, risultati della notte (20 aprile): Playoff, Memphis e Milwaukee pareggiano la serie. Denver 2-0

DaOAsport

Pubblicato 20/04/2023 alle 07:58 GMT+2

NBA - Serata di conferme importanti per Memphis e Milwaukee, che battono rispettivamente Lakers e Heat e pareggiano entrambe la serie sull’1-1 nonostante l’assenza del proprio All-Star di riferimento: con Ja Morant fuori a causa dell’infortunio al polso destro, i Grizzlies vincono gara-2 nonostante i 28 punti e 12 rimbalzi di James; tutto facile per i Bucks che travolgono Miami a suon di triple

Xavier Tillman

Credit Foto Getty Images

Nella notte italiana si sono giocate tre partite del secondo turno dei playoff della stagione 2022-2023 di NBA . In campo sono scesi i Memphis Grizzlies e Los Angeles Lakers, Milwaukee Bucks e Miami Heat, e Denver Nuggets e Minnesota Timberwolves. Andiamo a scoprire come è andata a finire.
Pareggiano la serie i Memphis Grizzlies, nonostante l’assenza di Ja Morant, che battono i Los Angeles Lakers 103-93. I californiani subiscono la superiorità di Memphis per tutto il match, con i Grizzlies che toccano il +20 poco dopo l’intervallo. Provano a rientrare LeBron e compagni, ma i padroni di casa resistono e conquistano il primo successo nei playoff 2023. Ai Lakers non bastano i 28 punti e 12 rimbalzi di LeBron James, mentre per Memphis il miglior marcatore è Xavier Tillman, anche lui in doppia doppia con 22 punti e 13 rimbalzi.
Vanno sull’1-1 anche i Milwaukee Bucks, nonostante l’assenza di Antetokounmpo, che superano i Miami Heat con uno spettacolare 138-122. Match quasi fotocopia di quello di Memphis, con i Bucks che dopo un paio di minuti iniziano a spingere e ad allungare, volano nel terzo quarto fino al +38 e poi gestiscono una vittoria tutto sommato facile. Miglior marcatore è Brook Lopez con 25 punti, ma decisiva la prestazione di un ottimo Jrue Holiday che chiude la giornata con 24 punti e 11 assist.
Non sbagliano, invece, i Denver Nuggets che vanno sul 2-0 battendo i Minnesota Timberwolves 122-113. Per Denver un primo tempo dominante, dove vanno sul +21 e sembrano poter chiudere la pratica. Ma Minnesota non vuole alzare bandiera bianca e con un terzo quarto chiuso con un parziale di 40-23 riapre tutti i giochi, passando anche in vantaggio. Ma nel quarto quarto è Jamal Murray a prendere in mano i Nuggets e a guidarli al successo. Non bastano ai Wolves i 41 punti di Anthony Edwards, mentre come detto per Denver top scorer è Jamal Murray con 40 punti, mentre Nikola Jokic sfiora la tripla doppia con 27 punti, 9 assist e 9 rimbalzi

I RISULTATI DELLA NOTTE (20 APRILE)

Memphis Grizzlies – Los Angeles Lakers 103-93
Milwaukee Bucks – Miami Heat 138-122
Denver Nuggets – Minnesota Timberwolves 122-113
picture

LeBron sul record: "Mi sono sentito come se fossi seduto sopra l'arena"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità