Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, risultati della notte (28 marzo): doppia doppia Banchero, ma i Magic perdono. Curry trascina i Warriors

DaOAsport

Pubblicato 29/03/2023 alle 07:44 GMT+2

NBA - Golden State rimonta da -20 e batte New Orleans grazie a uno scatenato Steph Curry da 39 punti. Boston si distrae e perde a Washington, Atlanta supera Cleveland nonostante 44 punti di Donovan Mitchell. Paolo Banchero segna 24 punti ma Memphis vince la settima partita consecutiva anche senza Morant, Toronto supera Miami in casa. Pesante ko di Oklahoma City in casa contro Charlotte

Stephen Curry

Credit Foto Eurosport

Nella notte italiana si sono giocate sei partite della stagione 2022-2023 di NBA. Non riesce la rimonta ai Magic di Paolo Banchero che cadono a Memphis, dove i Grizzlies trovano la settima vittoria consecutiva. Vanno ko, e nettamente, anche i Boston Celtics a Washington, mentre arrivano le vittorie per Atlanta, Toronto e Charlotte. Andiamo a scoprire come è andata.
Vincono, dunque, i Memphis Grizzlies che superano gli Orlando Magic per 113-108. Padroni di casa che guidano per tutto il match, toccano anche il +23 nel terzo quarto, ma poi rischiano il tracollo, con Orlando che arriva anche a -3 nel finale, ma non riesce a completare la rimonta. Per Memphis 31 di Desmond Bane, mentre i Magic hanno 25 di Franz Wagner e 24 e 11 rimbalzi di Paolo Banchero. Ko netto, invece, per i Boston Celtics che cadono in casa dei Washington Wizards per 130-111. Dura un tempo l’equilibrio poi i padroni di casa scappano via e non c’è più storia, grazie anche ai 32 e 13 rimbalzi di Kristaps Porzingis.
Vittoria di misura, invece, per gli Atlanta Hawks che superano i Cleveland Cavaliers 120-118 e consolidano l’ottavo posto in classifica. Partono meglio i Cavs nel primo quarto, dove vanno anche sul +10, ma poi la partita la fanno gli Hawks, anche se nel finale rischiano e la vittoria arriva nonostante i 44 di Donovan Mitchell. Vincono i Toronto Raptors, che superano i Miami Heat 106-92, mettendo nei guai la squadra della Florida, che resta ai margini della zona playoff e sembra sempre più vicina a dover disputare i playin. Non bastano, dunque, a Miami i 33 di Tyler Herro.
Vittoria in trasferta, terza consecutiva, per gli Charlotte Hornets che superano gli Oklahoma City Thunder 134-137. Successo in rimonta, dopo che Oklahoma ha guidato i due quarti centrali e vittoria che arriva soprattutto grazie ai 43 di P.J. Washington al suo massimo in carriera. Infine, nell’ultima partita della nottata, vittoria dei Golden State Warriors che superano i New Orleans Pelicans 120-109. I Pelicans accarezzano il sogno della vittoria, toccano il +20 quasi all’intervallo, ma poi crollano nella ripresa, si fanno rimontare e i Warriors scappano via sospinti dai 39 di Stephen Curry.

I RISULTATI DELLA NOTTE (28 MARZO)

Washington Wizards – Boston Celtics 130-111
Atlanta Hawks – Cleveland Cavaliers 120-118
Toronto Raptors – Miami Heat 106-92
Memphis Grizzlies – Orlando Magic113-108
Oklahoma City Thunder – Charlotte Hornets 134-137
Golden State Warriors – New Orleans Pelicans 120-109
picture

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità