Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, risultati della notte (29 dicembre): Brooklyn centra la decima vittoria, male Lakers e Bucks

DaOAsport

Pubblicato 29/12/2022 alle 08:39 GMT+1

NBA - I Lakers sconfitti a Miami, i Warriors spuntati battono Utah. Sconfitte per Phoenix a Washington e Milwaukee a Chicago. Ad Atlanta arriva la decima vittoria di fila per Brooklyn, successo dei Kings sui Nuggets di Jokic

Draymond Green nella serata da incubo dei Warriors a Brooklyn

Credit Foto Getty Images

Sono otto le partite nella notte NBA. I Brooklyn Nets si confermano la squadra “più calda” della lega, proseguendo nella loro striscia positiva, arrivata adesso a dieci vittorie consecutive. Una doppia cifra raggiunta grazie al successo sul campo di Atlanta per 108-107. Decisivi i soliti Kevin Durant (26 punti, 16 rimbalzi e 8 assist) e Kyrie Irving (28 punti), mentre agli Hawks, privi di Trae Young, non bastano i 24 punti di Dejounte Murray, protagonista in negativo nel finale con un pesantissimo errore in lunetta ed il mancato tiro della vittoria all’ultimo secondo.
Un libero di Malik Monk a tempo scaduto regala la vittoria a Sacramento contro Denver. Finisce 127-126 con i Kings che sono stati capaci di rimontare anche diciannove punti ai Nuggets, complice soprattutto un ultimo quarto da 33-21. Monk chiuderà con 33 punti, ma importantissime sono anche le doppie doppie di Domantas Sabonis (31 punti e 10 rimbalzi) e De’Aaron Fox (31 punti e 13 assist). Denver vede terminare la striscia di cinque vittorie consecutive, nonostante un Nikola Jokic da 40 punti.
Altro finale punto a punto quello tra New Orleans e Minnesota. Vincono i Pelicans 119-118, raggiungendo Denver in vetta alla Western Conference. È la grande notte di Zion Williamson, che realizza il suo massimo in carriera con 43 punti. L’ex prima scelta è il mattatore assoluto del match e segna tutti gli ultimi quattordici punti della sua squadra, trascinandola al successo. Le speranze dei Timberwolves si spengono sull’errore finale di Anthony Edwards, che ha chiuso il suo match con 27 punti, gli stessi di D’Angelo Russell.
Sotto di quindici punti nell’ultimo quarto, sotto di undici a tre minuti dalla fine, ma alla fine i Chicago Bulls riescono a rimontare e battere dopo un tempo supplementare i Milwaukee Bucks, arrivati alla quarta sconfitta di finale. Finisce 119-113 con un DeMar DeRozan da 42 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, uno dei quali per lanciare Dosunmu verso la schiacciata del pareggio al termine dei regolamentari. Milwaukee paga le assenze di Holiday e Middleton e non basta ai Bucks un Giannis Antetokounmpo in formato MVP con 45 punti, 22 rimbalzi e 7 assist.
Paolo Banchero torna in doppia cifra dopo la brutta prestazione contro i Lakers. La prima scelta assoluta del Draft segna 15 punti, ma tira male dal campo (4/12), salvandosi dalla lunetta. I Magic perdono nettamente in casa dei Piston per 121-101, ma la sfida tra Detroit ed Orlando verrà ricordata per la rissa che ha portato all’espulsione Moritz Wagner, Killian Hayes e Hamidou Diallo, dopo uno scontro proprio tra Wagner ed Hayes vicino alla panchina dei Pistons.
Nessun minuto in campo per Simone Fontecchio nella sconfitta degli Utah Jazz sul campo dei Golden State Warriors, che si impongono per 112-107. Con Curry e Thompson assenti, è Jordan Poole a prendere per mano l’attacco dei campioni in carica con 26 punti, mentre ai Jazz non basta la doppia doppia di Lauri Markkanen da 29 punti e 16 rimbalzi.
I Miami Heat ritrovano Jimmy Butler (27 punti) e superano i Los Angeles Lakers per 112-98. A fare la differenza è anche Bam Adebayo con 23 punti e 14 rimbalzi, che sfrutta anche l’assenza sotto canestro di Anthony Davis. I Lakers continuano nella loro disastrosa stagione, con LeBron James che è davvero troppo solo per provare a vincere (27 punti, 9 assist e 6 rimbalzi).
Continua l’ottimo momento di Washington. Dopo aver sconfitto nella notte precedente Philadelphia, gli Wizards si ripetono contro una Phoenix, che ha pagato l’assenza di Devin Booker. Anche Washington ha dovuto fare a meno di Bradley Beal, ma i padroni di casa si sono comunque imposti nettamente per 127-102 grazie soprattutto ai 30 punti del giapponese Rui Hachimura.

RISULTATI NBA 2022-2023 (29 DICEMBRE)

Detroit Pistons – Orlando Magic 121-101 Washington Wizards – Phoenix Suns 127-102 Atlanta Hawks – Brooklyn Nets 107-108 Miami Heat – Los Angeles Lakers 112-98 Chicago Bulls – Milwaukee Bucks 119-113 d.t.s New Orleans Pelicans – Minnesota Timberwolves 119-118 Golden State Warriors – Utah Jazz 112-107 Sacramento Kings – Denver Nuggets 127-126
picture

L'NBA in campo a Natale: spicca Mavs-Lakers, Doncic contro James

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità