Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Alessandro Pajola: "La NBA non è un assillo, ma se capita l'occasione..."

Daniele Fantini

Pubblicato 23/07/2022 alle 14:46 GMT+2

BASKET, NBA - Alessandro Pajola è rientrato in Italia dopo l'esperienza alla Summer League di Las Vegas con i Dallas Mavericks. Il suo prossimo grande traguardo è il debutto in Eurolega a ottobre con la Virtus Segafredo Bologna, ma il desiderio di testarsi nella Lega più competitiva del mondo resta sempre vivissimo sullo sfondo. E chissà se potrà arrivare una chance nel prossimo futuro.

Abbio: "Fate giocare gli italiani, Pajola è un esempio"

Tra poco più di due mesi, Alessandro Pajola vivrà il suo debutto in Eurolega con la Virtus Segafredo Bologna. Sarà un traguardo molto significativo dopo la conquista dell'Eurocup e la seconda finale-scudetto consecutiva giocata in Italia, ma in attesa di muovere i primi passi sul massimo palcoscenico continentale, il playmaker anconetano ha voluto vivere la sua prima esperienza oltreoceano disputando la Summer League di Las Vegas con i Dallas Mavericks.
Nonostante non sia mai stato scelto al draft e nemmeno seguito da qualche franchigia particolare, Pajola ha avuto molto spazio nelle quattro gare disputate nel Nevada, con 21 minuti di media. Le sue statistiche non sono da capogiro (2.5 punti, 1.8 rimbalzi, 4.5 assist e 2.0 recuperi) ma il pubblico di Las Vegas ne ha subito apprezzato energia e passione (oltre alla capigliatura curiosa), lanciando sui social l'hashtag #signPajola. Al rientro in Italia, ha parlato della sua esperienza in un'intervista concessa al Corriere Adriatico.
picture

Alessandro Pajola in palleggio nella partita tra Dallas Mavericks e Chicago Bulls, Summer League 2021-22

Credit Foto Getty Images

"La NBA non è un assillo, anche perché gioco in un club quotatissimo come la Virtus Bologna, che è migliorato di anno in anno. Ma se capiterà l'occasione di valutare la NBA... vedremo il da farsi, che sia ora o tra qualche anno. Ho preferito, come sempre, concentrarmi sul momento, cercando di dare il massimo anche nella Summer League che ho disputato con i Dallas Mavericks. La Summer League è una vetrina per molti giocatori e ho trovato un livello molto alto. Non posso paragonare le due categorie perché non ho giocato in NBA, ma immagino che lì il livello si alzi ulteriormente".
picture

Abbio: "Fate giocare gli italiani, Pajola è un esempio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità