Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Danilo Gallinari ai Boston Celtics: biennale da 13.3 milioni

Daniele Fantini

Pubblicato 11/07/2022 alle 09:17 GMT+2

BASKET, NBA - Definito l'accordo tra Danilo Gallinari e i Boston Celtics. Sarà un matrimonio biennale da 13.3 milioni di dollari, ma il Gallo ne incasserà più di 17 in questa stagione grazie alla quota versata dai San Antonio Spurs sul suo precedente contratto parzialmente garantito.

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano

Danilo Gallinari è un nuovo giocatore dei Boston Celtics. L'accordo c'è, ormai pronto per essere inchiostrato. E Adrian Wojnarowski ne descrive i dettagli su ESPN.
Dopo essere stato rilasciato dai San Antonio Spurs, semplice tappa di passaggio in seguito alla trade che ha portato Dejounte Murray ad Atlanta, il Gallo firmerà un contratto biennale da 13.3 milioni di dollari con la franchigia campione della Eastern Conference, come confermato anche dall'agente, Michael Tellem. L'accordo sarà totalmente garantito e include una player-option per la seconda stagione.
In realtà, quest'anno incasserà una cifra molto più alta, superiore ai 17 milioni di dollari, grazie al versamento della quota parzialmente garantita del precedente contratto firmato con gli Hawks, che gli Spurs hanno dovuto onorare prima del taglio.
Il Gallo, che festeggerà il suo 34esimo compleanno il prossimo 8 agosto, viene da una stagione in cui ha viaggiato a 11.7 punti di media con il 38.1% dall'arco, proseguendo nel suo nuovo ruolo di veterano in uscita dalla panchina. Ora, in coppia con Malcolm Brogdon, andrà a rafforzare in maniera notevole la second-unit biancoverde.
picture

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità