Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Golden State non molla Nico Mannion, proposta una qualifying offer

Daniele Fantini

Pubblicato 29/06/2022 alle 15:48 GMT+2

BASKET, NBA - L'operazione dei Golden State Warriors è volta a mantenere il controllo dei diritti sul giocatore: se Nico Mannion dovesse accettare, sarà restricted free-agent. Il suo futuro, almeno nel breve periodo, resta però lontano dalla Bay Area: la Virtus Bologna vorrebbe tenerlo allungando il contratto per spalmare un ingaggio molto oneroso.

Basket, Serie A: Nico Mannion chiude gara 2 con due bombe in fila

I Golden State Warriors non perdono interesse in Nico Mannion nonostante la stagione trascorsa in Italia con la canotta della Virtus Segafredo Bologna. La franchigia della Bay Area, fresca di anello conquistato contro i Boston Celtics, ha avanzato una qualifying offer nei confronti del figlio del leggendario Pace. Se Mannion dovesse accettare sarà restricted free-agent, e i suoi diritti NBA rimarrebbero in mano agli Warriors. L'offerta è relativa a un two-way contract, lo stesso con cui aveva giocato la sua prima stagione oltreoceano facendo parte anche del roster dei Santa Cruz Warriors, la franchigia affiliata in G-League.

Gli scenari per Mannion: Virtus o prestito per avere più spazio?

Al momento, il futuro di Mannion resta incerto. Secondo gli ultimi rumors di mercato, la Virtus sarebbe interessata a tenerlo nonostante lo scarso minutaggio concessogli soprattutto nella parte conclusiva della stagione, ma con un contratto spalmato per ridurre l'ingaggio molto oneroso, superiore al milione di euro. Un'altra opzione plausibile vedrebbe la cessione in prestito in una squadra di livello inferiore, ma comunque protagonista in una coppa internazionale, così da permettergli di aumentare il bagaglio di esperienza (Brescia parrebbe una destinazione molto gettonata).
Molto difficile, invece, un ritorno diretto negli States, almeno nel breve periodo. Mannion sarà comunque presente alla Summer League di luglio, motivo per cui non figura tra i convocati di coach Gianmarco Pozzecco per la partita di lunedì dell'Italia in Olanda, ultimo appuntamento della prima fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali.
picture

Basket, Serie A: Nico Mannion chiude gara 2 con due bombe in fila

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità