Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Ja Morant è il "più migliorato" dell'anno. La stella dei Grizzlies precede Murray e Garland

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/04/2022 alle 11:10 GMT+2

BASKET, NBA - La stella dei Memphis Grizzlies Ja Morant ha vinto il premio di "giocatore più migliorato" della stagione 2021-22. L'All Star ha migliorato tutti i suoi numeri a livello statistico e ha battuto Murray degli Spurs e Garland dei Cavs nella corsa al premio. Diventa inoltre il primo di sempre a fare la doppietta Rookie dell'anno-Più migliorato dell'anno.

Ja Morant torna in campo coi Memphis Grizzlies, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

La miglior stagione di sempre dei Memphis Grizzlies, con 56 vittorie in 82 partite e il secondo posto assoluto nella Western Conference, è impreziosita dal traguardo personale di Ja Morant a cui la NBA ha assegnato il premio di "Most Improved Player", il giocatore "più migliorato". La spettacolare guardia del South Carolina ha battuto la concorrenza di Dejounte Murray dei San Antonio Spurs e di Darius Garland dei Cleveland Cavaliers, quarto è Jordan Poole degli Warriors mentre quinto è il compagno di reparto ai Grizzlies Desmond Bane. Inoltre Ja Morant è il primo di sempre a centrare la doppietta con il "Rookie of the Year", conquistato nel 2020.
"E' assolutamente un grande momento. Questo premio va a me, ma credo sia frutto di uno sforzo di tuta la squadra", ha detto Ja Morant, reduce da una stagione da All Star a 27.4 punti di media a partita con 6.7 assist, 5.7 rimbalzi e il 34% da tre in 33.1 minuti di campo (nel 2020-21 ha viaggiato a 19 punti, 4 rimbalzi e 7.4 assist col 30% dall'arco). A livello di votazioni Ja ha vinto con pieno merito, ottenendo 221 punti complessivi e 38 voti di primo posto, davanti ai 183 di Murray (20 primi posti) e ai 178 di Garland (11 primi posti), mentre ha fatto un po' scalpore la presenza fuori dal podio di Jordan Poole dei Warriors, 131 punti con 15 voti di primo posto.
Come detto, il compagno di squadra Desmond Bane ha chiuso al quinto posto nella corsa al riconoscimento, e ha deciso di fare una sorpresa proprio a Morant, facendogli trovare a casa sua in cucina il premio: "È tuo, te lo meriti". "Voglio farvi vedere che tipo di persona e che uomo è Ja Morant", ha detto Bane, a conferma della grande unità che c'è all'interno dei Memphis Grizzlies, più volte dimostrata anche durante la stagione.
picture

Il segreto di Jimmy Butler: "Caffè e Backstreet Boys"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità