Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: James Harden rinnova al ribasso: biennale da 68 milioni di dollari con i Philadelphia 76ers

Daniele Fantini

Aggiornato 24/07/2022 alle 14:41 GMT+2

BASKET, NBA - James Harden ha trovato un nuovo accordo con i Philadelphia 76ers rinunciando alla sua player-option da 47.4 milioni per la prossima stagione. Firmerà un contratto biennale da 68.6 milioni complessivi, permettendo alla franchigia di avere maggiore flessibilità finanziaria sul mercato.

Zion Williamson: “Quanto amore dall'Europa! In NBA voglio vincere"

James Harden rinnova con i Philadelphia 76ers in una mossa win-win sul breve periodo per entrambe le parti in causa. Il Barba ha rinunciato alla sua player-option da 47.4 milioni di dollari per la prossima stagione e ha trovato un nuovo accordo biennale da 68.6 milioni complessivi. Harden guadagnerà 33 milioni il prossimo anno e avrà un'altra opzione a suo favore per rinegoziare un ulteriore contratto al termine della stagione.
La mossa permetterà ai Sixers di avere maggior flessibilità salariale sul mercato per rinforzare il supporting-cast attorno a lui e a Joel Embiid. Phila, eliminata in semifinale di Conference per la quarta volta negli ultimi cinque anni, ha già piazzato le prime mosse firmando PJ Tucker e Danuel House tramite la midlevel e biannual exception, e ha aggiunto De'Anthony Melton scambiando l'infortunato Danny Green con i Memphis Grizzlies.
Secondo quanto riportato da Marc Stein, la situazione potrebbe però peggiorare al termine della prossima stagione, quando Harden potrebbe chiedere ai Sixers un rinnovo quinquennale al massimo salariale, e gravare così per i successivi cinque anni in maniera pesante sul monte stipendi.
picture

Zion Williamson: “Quanto amore dall'Europa! In NBA voglio vincere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità