Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA - John Wall risolve il contratto con gli Houston Rockets: pronta la firma coi Clippers

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/06/2022 alle 10:11 GMT+2

BASKET, NBA - Dopo una stagione in panchina da separato in casa, John Wall ha trovato l'accordo con gli Houston Rockets per la risoluzione del contratto che prevedeva un ultimo anno da oltre 47 milioni di dollari. Secondo ESPN l'ex guardia di Washington firmerà per i Los Angeles Clippers di Leonard e George per un anno a circa 6 milioni.

John Wall (Houston Rockets)

Credit Foto Getty Images

Si è conclusa la sfortunata esperienza di John Wall con gli Housto Rockets. Arrivato nell'autunno 2020 in cambio di Russell Westbrook, non ha quasi mai giocato ed è fermo addirittura dall'aprile 2021, dopo di che la franchigia ha deciso di tenerlo seduto in attesa di uno scambio che non è mai arrivato visto il suo salario enorme. Alla fine, secondo quanto ricostruito da ESPN, Wall e i Rockets si sono accordati per risolvere l'accordo sull'ultimo anno del suo contratto: l'ex Wizards ha lasciato sul tavolo 6.5 milioni del suo salario da oltre 47 milioni (!) pur di diventare free agent.
Quei soldi comunque non li perderà ma sono quelli che riceverà dai Los Angeles Clippers per la prossima stagione 2022-23, quelli della mid-level exception nel salary cap. Infatti, sempre ESPN riporta che John Wall ha già deciso di andare ai Clippers e provare l'assalto al titolo NBA 2023 al fianco di Kawhi Leonard e Paul George. I dubbi sull'ex stella di Kentucky riguardano ovviamente la salute e la forma fisica, essendo fermo da un anno e mezzo, ma il talento non è in discussione visto che il ragazzo non ha ancora compiuto 32 anni e in carriera vanta 5 convocazioni all'All Star Game consecutive tra il 2014 e il 2018.
picture

Banchero: "Prima scelta? Non è un sogno, è pazzia!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità