Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Jokic reagisce e stende Morris con un colpo alle spalle! Espulso l'All Star dei Denver Nuggets

Davide Fumagalli

Pubblicato 09/11/2021 alle 10:04 GMT+1

BASKET, NBA - Brutto episodio a Denver dove Nikola Jokic è stato espulso in seguito ad una brutta gomitata alle spalle a Markieff Morris, reo di aver commesso un fallo "sporco" poco prima all'MVP in carica. "Non ci sono parole, è stato un brutto episodio e mi dispiace", ha detto il serbo dei Nuggets. "Giocata sporca e pericolosa", ha detto Spoelstra, coach dei Miami Heat.

La spinta di Jokic

Credit Foto Eurosport

Un'aggressione in piena regola, alle spalle. Non ci sono molti altri modi per definire quanto fatto da Nikola Jokic la scorsa notte a Denver, dove i suoi Nuggets hanno battuto 113-96 i Miami Heat: il serbo ha voluto vendicarsi con un bruttissimo colpo alle spalle di Markieff Morris che un secondo prima lo aveva colpito con una sorta di spallata nel fianco sinistro mentre stava palleggiando a metà campo con ancora 2:39 da giocare e il punteggio in sicurezza sul 111-94 per Denver.
Quella di Morris è stata l'ennesima "porcheria" di un giocatore tradizionalmente "sporco", ma la reazione di Jokic non è per nulla giustificabile, anche perchè ha scatenato una rissa, con Jimmy Butler tra i protagonisti, e soprattutto ha rischiato di far molto male a Morris. "Giocata sporca e pericolosa. Morris ha commesso un semplice fallo per fermare la transizione a metà campo, forse andando con la spalla ci ha messo un poco di più ma nulla di grave. Quello che ha fatto poi Jokic non ha alcuna giustificazione", le parole di Erik Spoelstra, coach dei Miami Heat.
A fine gara sono arrivate anche le scuse di Jokic: "Una cosa stupida da fare, mi dispiace moltissimo. Non avrei dovuto reagire in quel modo, l’ho fatto per proteggermi dopo il fallo (di Morris, ndr) che penso sia stato abbastanza scorretto... ho visto le immagini, ho visto la sua testa andare all’indietro... non ci sono parole, è stato un brutto episodio e mi dispiace". Intanto sui social arriva il tweet di Marcus Morris in "difesa" del gemello Markieff che si è "segnato" l'episodio: attenzione, anche Jokic ha dei fratelli pronti all'azione...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità