/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Da
Davide Fumagalli
Aggiornato 24/01/2022 alle 09:14 GMT
È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.
Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest
Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest
Jayson Tatum scrive 51
Ad
Prestazione straripante di Jayson Tatum nella vittoria dei Celtics a Washington contro l'amico Bradley Beal. Segna 31 punti nel solo primo tempo e 51 alla fine con 10 rimbalzi, 7 assist e 9 triple: è il suo terzo cinquantello, dietro soltanto a Larry Bird nella storia di Boston (ne ha 4), ed eguaglia Lillard, Harden e Jamal Murray, gli unici con una prova da 50+10+5 e almeno 9 triple in una gara, playoff compresi. Statuario JT.
NBA
Gli Heat battono anche i Lakers; 51 punti per Tatum
24/01/2022 A 07:05
La schiacciata di Jalen Suggs
Ci si aspettava di più nella sua stagione da rookie ma gli infortuni lo hanno frenato: non dimenticatevi però il nome di Jalen Suggs, sua la schiacciata più bella della notte nel successo dei Magic sui Bulls.
La difesa lancia i Dallas Mavericks
"L'attacco vende i biglietti, la difesa vince i titoli", recita un famoso detto. I Dallas Mavericks lo stanno interpretando alla lettera visto che hanno vinto 11 delle ultime 13 gare in cui hanno tenuto gli avversari sotto il 50% al tiro: l'ultima vittima sono i lanciatissima Memphis Grizzlies.
Stephen Curry in grossa difficoltà
Momento non facile per Stephen Curry che sta vivendo un periodo complicato con le percentuali al tiro. La scorsa notte ha chiuso con 1 su 13 da tre (è sempre il miglior tiratore dall'arco della storia...) ma per sua fortuna i Warriors hanno piegato gli Utah Jazz: è il primo giocatore di sempre a vincere una gara con una sola tripla segnata e almeno 12 errori. Unico anche in questo.
Il regalo di LeBron a mamma Gloria
Il compleanno sarà il 4 febbraio ma LeBron James ha giocato d'anticipo e ha regalato a mamma Gloria un'auto nuova per i suoi 54 anni. "Grazie per questo regalo fantastico: pensi sempre a me e fai di tutto per rendere la mia vita più semplice e farmi felice. Ti amo infinitamente", ha scritto la signora su Instagram sfoggiando il sobrio cadeau del pargolo.
NBA
Luka Doncic "Scarface" e le altre storie della notte Playoff
UN' ORA FA
NBA
Curry trascina Golden State: Warriors avanti 1-0 su Dallas
4 ORE FA
Condividi questo articolo
Pubblicità
Ad
Pubblicità
Ad