È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

"Go home, KD!"

Lo ha fatto davvero: Joel Embiid ha catturato il rimbalzo finale della sfida tra Philly e Brooklyn nella città dell'amore fraterno e ha sostanzialmente sollecitato gli avversari - Durant in testa - a tornarsene bellamente a casa. Qui le immagini, vedere per credere (e che soggetto Joelone!)...
NBA
Morant guida Memphis contro i Lakers, Boston ko coi Clippers
30/12/2021 ALLE 07:35

Rondo ai Cavs

"Bombone" di mercato a rendere più frizzante la nottata NBA: orfani per il resto della stagione di Collin Sexton e Ricky Rubio, gli ambiziosi Cavs si sono fiondati sul mercato per assicurarsi il playmaker dei Lakers Rajon Rondo. Affare fatto per il veterano, si chiuderà oggi!

Becky Hammon lascia l'NBA

Finisce il sogno di Becky Hammon di diventare head coach di una franchigia NBA, ma per una porta che si chiude si apre un portone: diventerà il capo allenatore più pagato di sempre in WNBA alla guida delle Las Vegas Aces'. Contrattone stellare in arrivo, ma prima la preparatissima Hammon chiuderà la stagione sotto l'egida del mentore Gregg Popovich a San Antonio.

Klay sarà starter

È sempre più vicino il rientro di Klay Thompson sul parquet dopo il calvario dettato dall'ennesimo infortunio: stando alle parole di Steve Kerr quando rientrerà sarà subito titolare. Niente pino, dunque, per il secondo violino dei Golden State Warriors. L'altro Splash Brother Steph Curry lo aspetta a braccia aperte.

La reverse di Mobley

Qualcuno ventila addirittura la possibilità che raggiunga Lebron James come pedina dell'affare Rondo, ma noi non vogliamo crederci: privarsi di Evan Mobley sarebbe totale follia. Questa la sua "reverse" nella notte, nella sfortunata sfida ai Wizards di Beal e Kuzma. Unicorno.
I RISULTATI DELLA NOTTE-IL RECAP

Embiid: "Senza Kobe non giocherei a basket: le Finals del 2010 mi hanno cambiato la vita"

NBA
Gallinari ottimista: “Voglio tornare entro fine stagione"
26/11/2022 ALLE 09:00
NBA
NBA, Dikembe Mutombo in lotta contro un tumore al cervello
16/10/2022 ALLE 12:19