Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. Embiid esagerato, il ritorno di Davis, la rimontona Clippers

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/01/2022 alle 09:41 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Luke Kennard e la rimonta da -35 dei Los Angeles Clippers, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Kennard e la rimontona dei Clippers

Contro i Los Angeles Clippers di quest'anno, nessuna gara è mai finita. Pur senza le stelle Leonard e George, i Clips la spuntano a Washington dopo essere stati a -35 e vincono grazie al gioco da 4 punti a fil di sirena di Luke Kennard! Una rimonta del genere non si vedeva dal 2009 (i Kings contro i Bulls da -35), e i Clippers sono la prima squadra in 25 anni a piazzare tre rimonte da almeno 24 punti (tutte in due settimane!).

Joel Embiid è esagerato

Momento di forma straripante per Joel Embiid che chiude con 42 punti, 14 rimbalzi e 4 stoppate in soli 33' nella vittoria dei 76ers sui Pelicans. Per la quinta gara in fila Jo-Jo ha più punti che minuti giocati e firma la quarta partita consecutiva da almeno 35+10, il quarto di sempre dopo Shaq O'Neal, Anthnoy Davis (4 gare), e Karl Malomne (5).

Attenzione a Jonathan Kuminga

La schiacciata della notte è di Jonathan Kuminga! Il rookie dei Warriors, originario del Congo, si fa notare per la sua clamorosa potenza fisica per mettere il punto esclamativo sul largo successo contro Dallas: è il migliore dei suoi con 22 punti in 18', 8 su 9 al tiro e 4 su 4 da tre!

Il ritorno di Anthony Davis

Ha scelto il palcoscenico del Barclays Center per tornare sul parquet dopo 17 gare Anthony Davis. Il lungo di Chicago firma 8 punti e 4 stoppate nel successo netto dei Lakers sui Nets. Il suo primo canestro è più che discreto...

Cade Cunningham come Jordan e Iverson

Anche stavolta non basta per vincere ma Cade Cunningham si fa notare con una prova monstre nel ko dei Pistons coi Nuggets. La prima scelta assoluta dell'ultimo Draft chiude con 34 punti, 8 rimbalzi, 8 assist, 2 recuperi, 4 stoppate e 6 triple, e diventa la terza matricola negli ultimi 40 anni a comandare la sua squadra nelle sei categorie statistiche. Gli altri due? Michael Jordan e Allen Iverson.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità