È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Titanico Giannis Antetokounmpo

Se i Bucks sono i campioni in carica e se Giannis Antetokounmpo ha vinto due volte l'MVP, ci sarà un motivo! Impressionante prova di forza del greco che stampa una tripla doppia da 30 punti, 12 rimbalzi, 11 assist, più 3 stoppate, in meno di 30 minuti sul parquet: guida il box score, avversari compresi, in tutte le categorie statistiche, e firma la 28esima tripla doppia in carriera, le stesse di Michael Jordan.
NBA
Milwaukee a valanga su Golden State, crollano i Nets
14/01/2022 A 08:08

Tripla e balletto per Portis

Non c'era modo migliore per i Bucks e per Bobby Portis di celebrare un primo tempo da urlo, da 77-38 per i Milwaukee Bucks sui Warriors. Tripla sulla sirena del secondo quarto e "shimmy" del giocatore in maglia numero 9.

Lo zio Jeff schiaccia i Blazers

La giocata della notte è di Jeff Green, "Uncle Jeff", che si porta a casa il ferro con la tonante affondata su invito di Campazzo.

I Grizzlies non si fermano più: 11 vittorie

Sono un treno in corsa i Memphis Grizzlies: piegati i Timberwolves e 11esima vittoria di fila, sempre più terzi ad Ovest a 1.5 gare dai Warriors. Sugli scudi Jaren Jackson Junior con la terza gara in fila da almeno 20 punti e 5 stoppate: primo di sempre in maglia Grizzlies e primo in NBA da Anthony Davis nel 2014.

Cam Reddish ceduto ai Knicks

Prima importante mossa in vista della trade deadline del 10 febbraio: gli Atlanta Hawks cedono a sorpresa il giovane e talentuoso esterno Cam Reddish ai New York Knicks in cambio di Kevin Knox e una prima scelta 2022. A New York Reddish ritrova RJ Barrett, suo compagno nell'unica stagione al college a Duke.
I RISULTATI DELLA NOTTE-IL RECAP

Klay Thompson: "Notte indimenticabile, ne è valsa la pena"

NBA
Le 5 curiosità della notte che vi siete persi
16 ORE FA
NBA
Vittorie per Bucks, Lakers, Nets e Warriors
19 ORE FA