Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. I Lakers chiamano Thomas, Young si sposa e Durant stellare

Davide Fumagalli

Pubblicato 17/12/2021 alle 09:53 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Isaiah Thomas in G-League con Gran Rapids Gold, 2021-22

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Kevin Durant è spaziale!

Un alieno, non c'è altro da dire su Kevin Durant. Coi Nets decimati dal Covid e senza James Harden e Kyrie Irving, KD si prende Brooklyn sulle spalle e firma il successo sui 76ers con 34 punti, 11 rimbalzi e 8 assist, più la tripla con fallo che chiude il match e la cui foto diventa virale!

I Lakers chiamano Isaiah Thomas

E' durata appena un giorno l'avventura in G-League per Isaiah Thomas che, dopo i 42 punti segnati al debutto coi Gran Rapids Gold, è stato chiamato in NBA dai... Los Angeles Lakers! IT, che già aveva giocato con LeBron James ai Cavs e poi anche coi Lakers con alterne fortune, ha firmato un contratto di 10 giorni viste le diverse defezioni per Covid all'interno dei gialloviola, tra cui Westbrook, Monk e Bradley.

Klay Thompson torna dopo Natale

Dopo più di due anni fermo per gravi infortuni Klay Thompson scalpita per tornare in campo ma, a differenza di quanto speravano i tifosi, il suo rientro non avverrà prima di Natale e nemmeno nel match del 25 dicembre dei Golden State Warriors a Phoenix contro i Suns. La data più probabile è quella del 28 dicembre, al Chase Center contro i Denver Nuggets: dai che ci siamo quasi Klay!

Zion Williamson fuori ancora 4-6 settimane

Ancora un rinvio per il possibile rientro di Zion Williamson che, dopo l'operazione al piede in off-season, dovrà stare fuori altre 4-6 settimane per lo stesso problema che ha richiesto nuovi trattamenti. Crescono le possibilità che Zion non esordirà mai in questa stagione anche perchè i New Orleans Pelicans stanno andando malissimo e avrebbe poco senso rischiare.

Trae Young si sposa

In attesa di conquistare un giorno l'anello di campione NBA, Trae Young è pronto a mettersi al dito un altro anello. La superstar degli Atlanta Hawks ha infatti ufficialmente chiesto alla fidanzata Shelby Miller di sposarlo, loro che fanno coppia dai tempi dell'università a Oklahoma.
picture

Curry: "Ora lo posso dire: sono il miglior tiratore di sempre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità