Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. Il finale dei Twolves, il mese dei Suns e il volo di Caruso

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/11/2021 alle 09:28 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Anthony Edwards e D'Angelo Russell dopo la vittoria dei Timberwolves a Philadelphia, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Prince + Edwards = Vittoria Twolves

Pazzesca partita a Philadelphia dove i Minnesota Timberwolves battono i 76ers nonostante i 42 punti di Embiid. Le giocate decisive? Il furto di Russell per il canestro del sorpasso di Prince, e la stoppata di Anthony Edwards sull'ultimo disperato tentativo di Embiid.

Il poster di Alex Caruso

"Yes, white man can jump!". Le doti atletiche di Alex Caruso non sono più una sorpresa da tempo ma fa sempre impressione vederlo decollare così e far impazzire i tifosi Bulls.

Il novembre perfetto dei Suns

I Phoenix Suns sbancano anche Brooklyn, centrano la 16esima vittoria consecutiva e completano un mese perfetto: infatti a novembre hanno vinto tutte le gare giocate, 16 appunto, una striscia iniziata dopo il ko contro Sacramento il 28 ottobre. Il prossimo match sarà l'1 dicembre, il big match in casa coi Warriors: la corsa si fermerà o proseguirà?

Wizards letali in "crunch time"

Colpo esterno degli Wizards che vincono a Dallas contro i Mavericks. Soprattutto si confermano quasi imbattibili nel cosidetto "crunch time", le partite punto a punto in volata: Washington è infatti 10-1 di record quando lo scarto è minore o uguale a 5 punti negli ultimi 5' di gara.

John Wall vuole tornare coi Rockets

Dopo 15 sconfitte di fila, Houston vince due partite consecutive: prima coi Bulls, stanotte con gli Hornets. Intanto John Wall ha chiesto di poter tornare a giocare, dopo che si era accordato con la franchigia per stare fuori in attesa di essere scambiato. Potrebbe essere un bene per entrambe le parti.
picture

Fois: "Chris Paul fa ogni cosa per vincere, lavora 24 ore al giorno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità