È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

LeBron fa volare i Lakers: è meglio di Jordan

Momento stellare per il Re che, giocando da centro, sfiora la tripla doppia (32 punti, 8 rimbalzi e 9 assist, più 4 recuperi e 3 stoppate) e firma la quinta vittoria in fila dei suoi. Dal 1975, nessuno ha mai piazzato una gara da almeno 30-5-5-3-3 dopo i 34 anni: LeBron James ne ha 37! Ed è arrivato a 10 partite di fila con almeno 25 punti come Michael Jordan, che però ne aveva 34...
NBA
LeBron batte Gallinari, Antetokounmpo meglio di Durant
08/01/2022 A 07:31

Lo showtime dei nuovi Lakers

Quando dici Showtime, pensi ai Lakers di Magic Johnson degli anni '80. Anche quelli attuali non sono male quando possono scatenarsi in contropiede, con il "vecchietto" LeBron James ad andare sopra il ferro per la schiacciata al volo.

La prima volta di Fred VanVleet

Prestazione da All Star di Fred VanVleet che guida Toronto al successo sui Jazz con la prima tripla doppia in carriera: 37 punti, 10 rimbalzi e 10 assist, quella col maggior numero di punti nella storia dei Raptors. Comanda la classifica Kyle Lowry con 16 triple doppie con la maglia dei canadesi.

L'assist secondo Nikola Jokic

Tutto il "Joker" che c'è in Nikola Jokic: stoppa, parte in contropiede e poi smazza un tracciante "no look" per mandare Green ad inchiodare!

L'assist secondo Joel Embiid

Post basso, spalle a canestro e occhi nella nuca per Jo-Jo Embiid che in maniera inspiegabile vede il taglio di Thybulle e lo serve per la schiacciata rovesciata!
I RISULTATI DELLA NOTTE-IL RECAP
NBA
I quintetti dell'All Star Game: la prima di Morant e Wiggins
18 ORE FA
NBA
Le 5 curiosità della notte che vi siete persi
19 ORE FA