È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

I Suns di Booker come quelli di Nash

I Warriors e Curry incantano, ma non dimentichiamoci dei Phoenix Suns! Successo contro Dallas e decima vittoria di fila, roba che non accadeva dal 2010, quando al timone c'era Steve Nash. I vice campioni stanno volando sulle ali di Devin Booker e Chris Paul (14 assist e 0 perse, 46esima volta in carriera).
NBA
Giannis show, Decima Suns, Portland rimonta Chicago
18/11/2021 A 07:33

Franz Wagner si prende La Mecca

Si dice che quando una cosa la si fa a New York, vale di più perchè è la capitale del mondo. Copertina obbligata per il rookie dei Magic Franz Wagner che prende il volo e schiaccia in testa alla difesa dei Knicks.

L'assist da favola di Josh Giddey

L'australiano Giddey è un rookie molto particolare, unico, e lo si vede in ogni cosa fa. Soprattutto quando passa la palla: qui col "bullet pass", un proiettile, per far segnare Robinson-Earl.

Il "non-assist" di Tyler Herro

Passaggio perfetto, fin troppo, di Herro per Butler! Talmente preciso, che la guardia da Kentucky manda il pallone direttamente a canestro senza bisogno dell'intervento di Jimmy... "di giustezza".

Giannis è lo Shaq O'Neal di questa era

Non c'è un giocatore più dominante del "Greek Freak" nell'NBA moderna. Giannis Antetokounmpo lo ribadisce nel successo dei suoi Bucks contro i Lakers in cui chiude con 47 punti e 18 su 23 al tiro, oltre il 78%! Numeri che, contro i gialloviola, non si vedevano proprio da Shaq nel 1995!
I RISULTATI DELLA NOTTE-IL RECAP
NBA
Le 5 curiosità della notte che vi siete persi
15 ORE FA
NBA
Le 5 curiosità della notte che vi siete persi
IERI A 10:01