Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: le 5 curiosità della notte che vi siete persi. Miles Bridges incanta New York e Westbrook posterizza Gobert

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/01/2022 alle 09:47 GMT+1

BASKET, NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2021-22: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Miles Bridge degli Hornets segna in rovesciata contro i Knicks, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

È ufficialmente iniziata la regular season NBA 2021-22, una lunga cavalcata di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. È una stagione particolare, speciale, visto che segna il 75esimo anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Miles Bridges incanta il Madison Square Garden

Non c'era momento migliore per Miles Bridges per firmare una prestazione da urlo: al Madison Square Garden di New York, la Mecca, e nel giorno dedicato a Martin Luther King! La stella degli Hornets distrugge i Knicks col suo massimo in carriera, 38 punti (22 nel solo primo quarto), cui aggiunge 12 rimbalzi, 5 assist e un canestro "jordanesco" in rovesciata!

Westbrook e il poster a Gobert

LeBron James aveva promesso un miglioramento ai tifosi dei Lakers ed è subito arrivata la vittoria contro gli Utah Jazz! Un successo impreziosito dal Big Play di Russell Westbrook che letteralmente decolla sopra Rudy Gobert e gli stampa la schiacciata in faccia.

Kuzma e il poster a Embiid

Stagione notevole quella di Kyle Kuzma, rigeneratosi a Washington dopo l'addio ai Lakers. Contro Phila piazza 15 punti, 16 rimbalzi (18esima doppia doppia, più dei vari Towns, Doncic, Tatum e LeBron) e un tonante schiacciata in testa al gigante Embiid!

Scottie Barnes e il coast-to-coast

Sulle doti atletiche di Scottie Barnes non c'erano molti dubbi! Il rookie dei Raptors si mangia il campo con quattro falcate e inchioda una super schiacciata spazzando letterlmente via i giocatori di Miami.

Ja Morant, il "360" e poi la rissa

L'aria è piena di elettricità quando in campo c'è Ja Morant che segna canestri ai limiti della realtà come quello contro i Bulls dopo aver fatto un giro di 360 gradi in volo. Poi, già che c'era, si becca con Tony Bradley e serve l'intervento di Stevens Adams, il suo bodyguard personale.
picture

Jokic perde la testa poi chiede scusa: "Ho fatto una cosa stupida"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità