Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA - Paolo Banchero prima del Draft: "Nell'estate 2023 giocherò con la nazionale italiana"

Davide Fumagalli

Aggiornato 24/06/2022 alle 01:16 GMT+2

BASKET, NBA - A pochissime ore dal Draft, Paolo Banchero ha parlato ancora una volta del desiderio di giocare in Nazionale. "Non sarà quest'estate, ma la prossima giocherò con la maglia azzurra", ha dichiarato a Simone Sandri prima della grande notte del Barclays Center in cui diventerà un giocatore NBA.

Paolo Banchero, l'azzurro che ha conquistato il college basket

"Sì, con la Nazionale italiana! Non quest'estate, ma quella successiva". Parole di Paolo Banchero, il talento nato a Seattle ma di chiare origini italiane, che ha confidato a Simone Sandri della Gazzetta dello Sport le sue sensazioni a pochi minuti dal Draft NBA 2022dove sarà una delle prime tre scelte assolute, con ongi probabilità la 3 per gli Houston Rockets. Il lungo da Duke ha ribadito la volontà di vestire la maglia azzurra nel 2023, dopo il suo anno da rookie in NBA, e ha sottolineato di sentire tanto affetto provenire dall'Italia: "Sento grande supporto al 100%. Dopo ogni partita ho ricevuto tantissimi messaggi da ragazzi italiani sui social media che mi facevano sentire vicinanza e supporto. E' stato grandioso".
picture

Paolo Banchero al Draft NBA 2022

Credit Foto Getty Images

Banchero, reduce da una straordinaria stagione a Duke, ha invece detto riguardante proprio il Draft in programma al Barclays Center di New York, la casa dei Brooklyn Nets: "Sono super eccitato, specialmente nel tragitto per arrivare qui e poi quando sono entrato al palazzo. Tutto questo è assolutamente folle, incredibile". Paolo, che si è presentato con un "sobrio" completo viola pieno di spille e una collana con un evidente logo "P5" (Paolo e il suo numero di maglia, ndr), dovrebbe essere chiamato dopo Jabari Smith, alla 1 per Orlando, e Chet Holmgren, alla 2 per Oklahoma City. "Ho scelto il colore in omaggio all’Università di Washington, dove hanno giocato i miei genitori e dove si sono conosciuti", ha aggiunto Paolo commentando il proprio abito e riferendosi a papà Mario e a mamma Rhonda, ex giocatrice anche in WNBA.
picture

Paolo Banchero, l'azzurro che ha conquistato il college basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità