Archiviata la regular season 2021-22 che ha emesso tutti i suoi verdetti, ora la NBA entra nel vivo con i playoff. Dopo una maratona di 82 partite e gli spareggi del torneo Play-In, sabato 16 aprile scatta la volata verso le NBA Finals per aggiudicarsi il titolo di campione nel 75esima anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Ogni notte sarà ancora più intensa, più viva, più spettacolare, con giocate, record, protagonisti e curiosità, dentro e fuori il parquet, 16 squadre alla caccia dell'anello che nel 2021 è andato ai Milwaukee Bucks. Ecco quindi qui riassunti le 5 storie più stuzzicanti e particolari della notte nei playoff NBA.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati |

Il protagonista

38 punti (di cui 32 messi a referto nel solo secondo tempo) 9 assist distribuiti ai compagni di squadra e un finale da texano di ghiaccio: nel momento che più contava Trae Young ha eruttato trascinando i suoi Atlanta Hawks ai Playoff dopo una partenza in stagione a tinte horror. Giocatori clutch ne abbiamo? Il tweet di Sua Maestà LeBron James a sottolineare le giocate decisive ha il sapore della consacrazione...
NBA
Gli Hawks di Gallinari ancora in corsa per i PLayoff
14/04/2022 A 06:14

Il momento decisivo

Eccolo il "Float" di Trae Young che ha assicurato la vittoria degli Hawks sul campo dei Cleveland Cavaliers. Inarrestabile, davvero inarrestabile la point guard di Atlanta. Pura trance agonistica e totale fiducia in sé stesso...

La statistica

1-12, come il record nelle prime tredici partite della regular season dei New Orleand Pelicans di coach Willie Green. Pur privi della stella Zion Williamson i "Pels" si sono rimboccati le maniche e sono risaliti, grazie anche al super innesto del mercato di febbraio CJ McCollum, fino a guadagnarsi un posto al sole ai Playoff. Più che meritato!

La sorpresa

14 rimbalzi, 5 rimbalzi e due assist: premiamo il rookie terribile dei New Orleans Pelicans Trey Murphy III e non solo per i freddi numeri, amici, bensì per il sangue freddo mostrato nella fase più incandescente del match contro i Clippers e più in generale per un finale di stagione da urlo. Applausi.

La curiosità dentro o fuori dal campo

Abbiamo sentito anche il verso dell'aquila eseguito da Bogdan "Bogi" Bogdanovic. Ebbene sì!

I RISULTATI DELLA NOTTE-IL RECAP
NBA
Playoff, Play-In, Lotteria: i verdetti della stagione 2021-22
11/04/2022 A 13:54
NBA
Looney, la rimonta Warriors e le altre storie della notte Playoff
5 ORE FA