Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Slava Medvedenko ha venduto all'asta i suoi due anelli NBA, raccolti 250.000$ per l'Ucraina

Daniele Fantini

Pubblicato 07/08/2022 alle 16:23 GMT+2

BASKET, NBA - Battuti all'asta i due anelli vinti da Stanislav Medvedenko con i Los Angeles Lakers. L'ex-giocatore gialloviola ha raccolto più di 250.000 dollari da donare all'Ucraina per la ricostruzione delle scuole e delle palestre bombardate nel conflitto con la Russia.

Zion Williamson: “Quanto amore dall'Europa! In NBA voglio vincere"

Qualche giorno fa, Slava Medvedenko aveva annunciato l'intenzione di mettere all'asta i suoi due anelli NBA per raccogliere fondi per l'Ucraina. La vendita è andata a buon fine, e l'ex-giocatore dei Los Angeles Lakers ha raccolto 126.767$ per ognuno, per un complessivo di 253.534$.
Il denaro verrà utilizzato per la ricostruzione di scuole e palestre bombardate e distrutte nel conflitto in corso con le forze militari russe. Medvedenko ha spiegato come gli inverni della sua Ucraina siano molto freddi, e i bambini abbiano bisogno di strutture sicure per poter giocare.
Stanislav Medvedenko, conosciuto ai più con il nomignolo di "Slava", è nato il 4 aprile 1979 a Karapyshi, cittadina a sud di Kiev. Dopo aver cominciato a giocare come professionista nella squadra del Budivelnik, ha varcato l'Oceano Atlantico per approdare in NBA nel 2000. Ha giocato con i Los Angeles Lakers fino al 2006, vincendo due titoli nella squadra di Kobe Bryant, Shaquille O'Neal e coach Phil Jackson, per poi concludere la carriera l'anno successivo con gli Atlanta Hawks.
picture

Zion Williamson: “Quanto amore dall'Europa! In NBA voglio vincere"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità