Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: stagione finita per LeBron James: caviglia dolorante, salta le ultime due gare coi Lakers

Davide Fumagalli

Pubblicato 08/04/2022 alle 21:04 GMT+2

BASKET, NBA - Con l'obiettivo Play-In sfumato, LeBron James non giocherà le ultime due partite di regular season coi Los Angeles Lakers. I gialloviola hanno ufficializzato la fine anticipata della stagione del Re a causa del problema alla caviglia sinistra che lo affligge da tempo: James rinuncia anche a inseguire il titolo di capocannoniere.

Lebron James

Credit Foto Getty Images

Stagione chiusa in anticipo per LeBron James che non giocherà le ultime due gare di regular season coi Los Angeles Lakers. Con l'obiettivo Play-In sfumato a vantaggio dei San Antonio Spurs, il Re non prenderà parte alla gara casalinga di venerdì con gli Oklahoma City Thunder e alla trasferta di domenica a Denver contro i Nuggets a causa del problema alla caviglia sinistra che lo affligge dallo scorso 27 marzo e che lo ha tolto di mezzo in 5 delle ultime 6 sfide disputate dai gialloviola. Il 37enne di Akron non potrà quindi dare l'assalto al titolo di capocannoniere: al momento è secondo alle spalle di Joel Embiid, 30.4 punti contro i 30.3 del Re, anche se servono almeno 58 gare per essere considerabile e LeBron è fermo a 56.
Nelle gare in cui è stato in campo, i Lakers hanno comunque totalizzato un record di 25-31, la prima volta in cui chiude sotto quota .500 dall'anno da rookie coi Cleveland Cavaliers nel 2003-2004. Numericamente la sua rimane un'annata incredibile considerati i 37 anni e il fatto che sia alla 19esima stagione in carriera: 30.3 punti a gara, soltanto la terza volta per lui, la prima dal 2007-08, con oltre 8 rimbalzi e oltre 6 assist col 52% dal campo e il 36% da tre, impreziosito dal traguardo del sorpasso a Karl Maloneal secondo posto nella classifica dei marcatori All-Time. Purtroppo però anche James è naufragato con tutti i Lakers, fuori dai playoff per la seconda volta in quattro anni nella sponda gialloviola di Los Angeles.
picture

Lebron: "Dormo dalle 12 alle 8, poi dalle 8.30 alle 12.30"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità