Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: tolto l'obbligo di vaccino a New York, Kyrie Irving può giocare coi Brooklyn Nets anche in casa

Davide Fumagalli

Pubblicato 24/03/2022 alle 10:20 GMT+1

BASKET, NBA - I Brooklyn Nets potranno disporre di Kyrie Irving anche per le partite casalinghe al Barclays Center a partire da oggi. Infatti il sindaco di New York Eric Adams ha deciso di togliere l'obbligo di vaccino per i professionisti del settore privato, quindi anche gli atleti. Una notizia molto importante per i Nets in chiave fine regular season e soprattutto playoff.

Kyrie Irving è tornato in campo nella gara tra Pacers e Nets, NBA 2021-22

Credit Foto Getty Images

Dopo un tira e molla durato praticamente tutta la stagione, sembra pronto il via libera per il ritorno di Kyrie Irving a tempo pieno coi Brooklyn Nets. Infatti, secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, il sindaco di New York Eric Adams ha deciso di togliere l'obbligo di vaccino per i professionisti che operano nel settore privato, sport e intrattenimento, allentando così quelle restrizioni che per mesi avevano impedito alla stella ex Duke, non vaccinato e fermamente convinto della sua scelta, di giocare le partite nella Grande Mela, sia al Barclays Center che al Madison Square Garden.
Un provvedimento che permetterà di scendere in campo anche ai giocatori di baseball non vaccinati di New York Yankees e New York Mets, con la stagione MLB alle porte: l'annuncio del sindaco Adams arriverà oggi e verrà fatto al Citi Field, lo stadio dei Mets. In questo modo Irving, reduce dalla prova da 43 punti nella sconfitta dei Nets a Memphis, potrà partecipare a tutte le restanti 9 partite di Brooklyn, 7 delle quali a New York, per la precisione 6 al Barclays Center e una al Madison Square Garden contro i Knicks.
Irving ha saltato le prime 35 partite in casa della stagione e in assoluto ha debuttato soltanto il 6 gennaio, quando fu reintegrato in squadra dai Nets: finora ha giocato appena 20 gare ma la buona notizia e che potrà finalmente esibirsi davanti al proprio pubblico contro gli Charlotte Hornets nella notte fra domenica e lunedì. I Nets sono al momento ottavi ad Est con un record di 38-35 e sembra ormai certo che faranno il Play-In: l'obiettivo primario è quello di superare i Raptors o sperare che loro superino i Cleveland Cavaliers, perchè in caso di partita a Toronto Irving non potrebbe essere schierato visto che invece in Canada è ancora presente il divieto per gli atleti non vaccinati.
picture

Popovich dopo la 1336ª vittoria: "Questo record non è mio, è nostro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità