Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Un altro veterano per i Lakers: in arrivo DeAndre Jordan

Daniele Fantini

Aggiornato 04/09/2021 alle 11:32 GMT+2

BASKET, NBA - Dopo lo scambio in cui è stato coinvolto tra Brooklyn Nets e Detroit Pistons, DeAndre Jordan risolverà il contratto con la squadra di Mo-Town per ritornare a Los Angeles, ma su sponda Lakers. I gialloviola avranno così un front-court di enorme fisicità ed esperienza con Anthony Davis, Dwight Howard e Marc Gasol.

DeAndre Jordan, Brooklyn Nets, NBA 2020-21

Credit Foto Getty Images

La permanenza di DeAndre Jordan a Detroit è destinata a durare un battito di ciglia. Lo strettissimo necessario perché il big-man 33enne risolva il contratto firmato nell'estate 2019 con i Brooklyn Nets e torni free-agent, così da potersi scegliere la destinazione più gradita. Jordan proseguirà la carriera con i Los Angeles Lakers, nel suo ritorno nella città californiana dopo i 10 anni trascorsi con la canotta dei Clippers tra il 2008, quando fu scelto al draft con la 35esima chiamata, e il 2018.
Con l'innesto di Jordan, i gialloviola aggiungono un altro veterano al fianco di LeBron James per ravvivare quella caccia all'anello naufragata in malo modo nella scorsa stagione: i Lakers potranno vantare un front-court estremamente esperto e fisico, con Anthony Davis, Marc Gasol e Dwight Howard, altro grande cavallo di ritorno dopo l'annata trascorsa a Philadelphia come back-up di Joel Embiid.
I Nets, che a loro volta hanno rifirmato LaMarcus Aldridge, tornato in attività dopo lo stop sofferto per aritmia cardiaca lo scorso aprile, si sono liberati del contratto di Jordan (20 milioni per i prossimi due anni con annesse problematiche di luxury-tax) ricevendo dai Pistons Jahlil Okafor e Sekou Doumbouya (la permanenza di entrambi a roster è in forte dubbio) ma sacrificando anche quattro scelte future al secondo giro.
Lakers-Nets sarà l'appuntamento di lusso nel Christmas Day: la sfida tra le due corazzate di Western e Eastern Conference è in programma per le 02.00 di notte (ora italiana).
picture

-91 a Tokyo 2020: le migliori schiacciate di LeBron James alle Olimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità