Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Danilo Gallinari: “Mi auguro di tornare entro la fine della stagione; il recupero procede bene"

DaOAsport

Aggiornato 26/11/2022 alle 10:04 GMT+1

NBA - L'ala dei Boston Celtics e della Nazionale italiana Danilo Gallinari ha dato un aggiornamento sul suo recupero dall'infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il recupero procede spedito, e Gallinari punta a rientrare entro fine stagione.

Pozzecco su Banchero: "Tutti mi chiedono di Paolo, deciderà lui quando venire"

Ospite, nella tarda serata di ieri, alla trasmissione ‘Il Circolo dei Mondiali‘, Danilo Gallinari è tornato a parlare dando ulteriori aggiornamenti riguardo al suo recupero: ricordiamo, infatti, che l’azzurro è alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Un infortunio grave, che come noto lo costringerà a stare fuori dal campo per diversi mesi; tra sedute di fisioterapia e allenamenti con esercizi mirati, Gallinari non vede l’ora di poter tornare a disposizione (forse per i playoff, ma è ancora troppo presto per averne la certezza) e dare il suo contributo.
Ecco le parole del giocatore dei Boston Celtics e della Nazionale Italiana sul lavoro post-infortunio, sul possibile rientro e sulla qualificazione ai Mondiali conquistata dai suoi compagni di squadra: “Il recupero sta andando bene, ho ancora una lunga strada davanti però sta andando tutto molto bene, più veloce di quanto ci si aspettava. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che si sono conquistati il Mondiale, proveremo a portare a casa un bel risultato. La voglia di tornare è tantissima, soprattutto vedendo le prestazioni della squadra, siamo forti; vedere i ragazzi giocare mentre sei in panchina è sempre molto difficile per un giocatore ma fa parte del percorso, mi auguro di tornare entro la fine della stagione“.
Prosegue Gallinari, con una inevitabile parentesi sui Mondiali di calcio (vista la trasmissione cui è stato ospite) in corso di svolgimento in Qatar: “La popolarità del calcio in America sta aumentando, anche i ragazzi quando vengono a fare allenamento vogliono sapere del Mondiale; credo sia nella top 5 degli sport più seguiti qui, anche gli stadi sono sempre pieni. Squadre preferite in questi Mondiali? Il Portogallo e poi mi piace molto anche il Belgio, ci punto da tanto ma non danno soddisfazioni (ride, ndr), è una squadra molto fore“.
picture

Spissu: "Gallinari? Speriamo non sia nulla di grave"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità