Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, Dikembe Mutombo in lotta contro un tumore al cervello

Andrea Romano

Pubblicato 16/10/2022 alle 14:19 GMT+2

Con un comunicato ufficiale la NBA ha annunciato che Dikembe Mutombo ha iniziato le migliori cure possibili contro un tumore al cervello.

Dikembe Mutombo

Credit Foto Getty Images

La grande famiglia NBA si stringe intorno al leggendario Dikembe Mutombo. Il 4 volte difensore dell'anno è infatti attualmente in cura per un tumore al cervello e ad annunciare la notizia ci ha pensato la stessa Lega tramite un comunicato ufficiale: “L’ambasciatore globale della NBA e Hall of Famer Dikembe Mutombo è attualmente in cura per un tumore al cervello. Sta ricevendo le migliori cure possibili da un team di specialisti ad Atlanta ed è di ottimo umore mentre inizia il trattamento. Dikembe e la sua famiglia chiedono privacy in questo periodo per potersi concentrare sulle cure. Sono grati per le vostre preghiere e i vostri auguri”.
Mutombo ha giocato per ben 18 stagioni in NBA - dal 1991 al 2009 - con le maglie di Denver Nuggets, Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers, New Jersey Nets, New York Knicks e Houston Rockets. Il 2° miglior stoppatore all-time della Lega è rimasto molto legato alla città di Atlanta tanto da decidere di vivere in Georgia dopo la fine della sua carriera. "Sappiamo che affronterà questa sfida con la stessa determinazione e grinta che lo hanno reso una leggenda in campo e fuori" ha dichiarato Tony Ressler, il proprietario degli Hawks.
picture

Tutti i numeri di Victor Wembanyama, prossimo fenomeno NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità