Archiviata la regular season 2021-22 che ha emesso tutti i suoi verdetti, ora la NBA entra nel vivo con i playoff. Dopo una maratona di 82 partite e gli spareggi del torneo Play-In, sabato 16 aprile scatta la volata verso le NBA Finals per aggiudicarsi il titolo di campione nel 75esima anniversario della nascita della lega professionistica americana oggi guidata dal commisioner Adam Silver. Ogni notte sarà ancora più intensa, più viva, più spettacolare, con giocate, record, protagonisti e curiosità, dentro e fuori il parquet, 16 squadre alla caccia dell'anello che nel 2021 è andato ai Milwaukee Bucks. Ecco quindi qui riassunti le 5 storie più stuzzicanti e particolari della notte nei playoff NBA.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2021-2022 calendario & risultati |

Il protagonista

Non ci crederete mai, ma la nostra scelta va a... Steph Curry! Banali eh? Ce ne faremo una ragione! 31 punti, 5 rimbalzi, 11 assist, 5/10 dalla linea dei tre punti: semplicemente inarrestabile, semplicemente inarrestabili i Golden State Warriors che volano sul 3-0 nella serie di finale a Ovest contro i Mavs!
NBA
Bam Adebayo trascina gli Heat sul 2-1
22/05/2022 A 06:21

Il momento decisivo

Momento decisivo al contempo punto esclamativo della vittoria Dubs contro i Dallas Mavericks: la schiacciatona dell'All Star Andrew Wiggins è da godere da ogni angolazione! Ah, il giocatore "posterizzato" sarebbe un certo Luka Doncic eh...

La statistica

Oggi puntiamo i fari sul plus/minus, statistica in cui Steph Curry e Andrew Wiggins stanno dominando. Il che la dice lunga sull'effettivo impatto dei due violini di Golden State... Intonatissimi sul parquet!

La sorpresa

0/10 dal campo, 0/7 dalla linea dei tre punti: sorpresa in negativo, in questo caso, per lo specialista da oltre l'arco dei Dallas Mavericks Reggie Bullock. Nottataccia per l'ex New York Knicks, incapace di prendere ritmo sul campo!

La curiosità dentro o fuori dal campo

Il video più bello della nottata, senza dubbio alcuno. L'arrivo di Chuck a cavallo all'American Airlines Center con tanto di cappello da cowboy è una cartolina assolutamente degna di nota...

I RISULTATI DELLA NOTTE-IL RECAP
NBA
Playoff, Play-In, Lotteria: i verdetti della stagione 2021-22
11/04/2022 A 13:54
NBA
I Nets scaricano Irving: può cercare uno scambio. E Durant?
11 ORE FA