Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Playoff NBA, i risultati della notte: Miami e Phoenix si portano sul 2-0, Philadelphia e Dallas ancora sconfitte

DaOAsport

Pubblicato 05/05/2022 alle 08:48 GMT+2

Entrambe le serie sono sul 2-0, per i Suns mattatori Devin Booker e Chris Paul. Philadelphia invece paga l'assenza di Embiid e non riesce a contrastare il gioco di Miami e non riesce a rimettere la serie in equilibrio.

Chris Paul

Credit Foto Getty Images

Proseguono le serie delle semifinali di conference dei Playoff NBA 2022. Resiste il fattore campo nelle due sfide della notte, con i Miami Heat e i Phoenix Suns che vincono anche gara-2 e si portano sul 2-0 rispettivamente contro i Philadelphia 76ers e i Dallas Mavericks.
Altra netta vittoria di Miami davanti ai propri tifosi, con la squadra di Spoelstra che si è imposta per 119-103 nei confronti di una Philadelphia che sta risentendo tantissimo dell’assenza di Joel Embiid. Il candidato MVP potrebbe rientrare in occasioni di gara-3 per ridare qualche speranza ai Sixers, che sono stati travolti in queste due prime sfide. Miami ha preso il comando della gara fin dal primo quarto e poi ha gestito il vantaggio, respingendo ogni tentativo di rimonta di Philadelphia.
Doppia doppia per Jimmy Butler, che ha messo a referto 22 punti e 12 assist. Il miglior marcatore degli Heat è Bam Adebayo con 23 punti, ma sono importantissimi anche i 19 di Victor Oladipo ed i 18 di Tyler Herro, uscendo dalla panchina. In casa Sixers non bastano i 34 punti di un eccellente Tyrese Maxey, con solo James Harden (20) e Tobias Harris (21) a chiudere tra gli altri in doppia cifra.
Anche Phoenix si porta sul 2-0 con il successo per 129-109 contro Dallas. Un +20 maturato tutto nel secondo tempo, con i Suns che hanno dominato dopo l’intervallo, segnando ben 71 punti. Dopo aver chiuso sotto di due punti alla pausa lunga, Phoenix ha prima piazzato un terzo quarto da 31-23 e poi si è scatenata nell’ultima frazione, chiusa con un parziale di 40-26, che ha messo fine alla partita.
I trascinatori dei Suns sono Devin Booker e Chris Paul. Il primo ha chiuso il suo match con 30 punti (5/8 dall’arco), mentre il secondo ha sfiorato la doppia doppia con 28 punti ed 8 assist. Ancora una volta è il solo Luka Doncic a provare a resistere in casa Dallas, con lo sloveno che ha messo a referto 35 punti. Non sono bastati ai Mavs anche i 16 punti di Reggie Bullock.

I risultati della notte

Miami Heat – Philadelphia 76ers 119-103 (serie 2-0)
Phoenix Suns – Dallas Mavericks 129-109 (serie 2-0)
picture

Il segreto di Jimmy Butler: "Caffè e Backstreet Boys"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità