Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. A Denver si gioca a carta, forbice, sasso, Morant fa felice un tifoso

Davide Fumagalli

Aggiornato 02/01/2023 alle 10:29 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

A Denver si gioca a carta, fobice, sasso nella pausa durante Nuggets-Celtics

Credit Foto Twitter

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Robert Williams "rompe" il canestro: gara sospesa per 40 minuti

Non inizia al meglio il 2023 dei Boston Celtics che perdono senza praticamente mai competere a Denver contro i Nuggets in una gara durata quasi 40' in più a causa del "disastro" combinato da Robert Williams III. Il centro, dopo una schiacciata, resta appeso al ferro che si piega e quindi devono intervenire gli addetti del palazzo con scala e arnesi per rimetterlo in sesto.

Nella pausa a Denver si gioca a carta, forbice e sasso con un tifoso

Durante la pausa per sistemare il canestro, DeAndre Jordan e Christian Braun dei Nuggets si sono avvicinati ad un piccolo tifoso seduto a bordocampo che teneva un cartello con scritto "carta, forbice e sasso per le vostre scarpe": a quel punto è iniziata la sfida in attesa della ripresa del gioco.

Un'altra tripla doppia per Nikola Jokic

Sì, Nikola Jokic è ancora in lizza per il premio di MVP, e sarebbe il terzo di fila. Il Joker mette la firma sul successo dei suoi Denver Nuggets contro i Boston Celtics con 30 punti, 12 rimbalzi, 12 assist e zero palle perse, la nona tripla doppia stagionale, primo in NBA davanti alle 8 di Doncic. Il 2023 inizia in maniera clamorosa per Jokic.

Il contropiede dei Grizzlies: Morant per Konchar

La giocata più spettacolare della notte NBA la firmano i Grizzlies: contropiede a duecento all'ora di Ja Morant, assist no look e canestrone in rovesciata, senza guardare, di John Konchar. E il FedEx Forum ruggisce!

Ja Morant fa felice un piccolo fan

L'anno nuovo non poteva iniziare nel migliore dei modi per un piccolo tifoso dei Memphis Grizzlies e di Ja Morant: a fine gara contro Sacramento la stella dei Grizzlies si avvicina e gli regala le scarpe che ha usato nel match, con tanto di autografo e foto ricordo.
* * *

La Top 10 della notte

picture

Giannis e il compleanno: "Spero in un bel regalo di mia moglie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità