Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. Banchero vola, DeRozan e Haliburton decisivi, Ibrahimovic dai Nets

Davide Fumagalli

Aggiornato 24/12/2022 alle 13:21 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

DeMar DeRozan col game winner contro i Knicks

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Bol Bol stoppa, Banchero inchioda in contropiede

Ottava vittoria nelle ultime nove per gli Orlando Magic che schiantano gli Spurs. E Paolo Banchero, oltre ai 18 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, si fa vedere con una gran schiacciata in contropiede dopo la stoppata di Bol Bol!

Tyrese Haliburton for the win: Indiana passa a Miami

"Haliburton è un artista". Parola di Rick Carlisle, coach degli Indiana Pacers, che si gode il suo giovane fenomeno, autore di una gara da 43 punti, career high, 7 assist, e 10 triple, career high e primato di franchigia, compresa quella della vittoria a Miami. Non c'è dubbio che Haliburton sia un All Star.

(Anche) DeMar DeRozan for the win

Lo ribadiamo, quello che fai a New York vale più che in qualsiasi altro posto sulla terra. E DeMar DeRozan sale in cattedra al Madison Square Garden per firmare la terza vittoria di fila dei Chicago Bulls col canestro a fil di sirena contro i Knicks, al secondo ko consecutivo. Sono 25 punti, 7 rimbalzi e 10 assist per DeRozan che si conferma il miglior clutch player della Lega.

Luka Doncic nella storia dei Mavs: due cinquantelli come Nowitzki

Sfiora il massimo in carriera Luka Doncic che firma 50 punti nella vittoria di Dallas sul campo di Houston. Lo sloveno va vicino al suo career high di 51, eguaglia il grande Dirk Nowitzki con due cinquantelli nella storia della franchigia ma è il primo in assoluto con una partita da almeno 50 e 10 assist. Unico Luka Magic.

Ibrahimovic si gode Irving e Durant: 8a vittoria Nets

Natale a New York per Zlatan Ibrahimovic che si gode dalla prima fila del Barclays Center la super sfida tra Brooklyn e Bucks di Giannis: la spuntano i Nets e l'attaccante del Milan a fine partita si congratula con Kyrie Irving, riceve una sua maglia e scambia due chiacchiere tra fuoriclasse dello sport.
* * *

5 prestazioni da 40+ punti

picture

L'NBA in campo a Natale: spicca Mavs-Lakers, Doncic contro James

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità