Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: 5 curiosità della notte che vi siete persi. I numeri di Doncic, la striscia dei Nets e il game winner di Herro

Davide Fumagalli

Pubblicato 01/01/2023 alle 11:30 GMT+1

NBA - E' ufficialmente iniziata la regular season 2022-23: uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet. Ecco i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tyler Herro col canestro della vittoria Heat a Salt Lake City

Credit Foto Getty Images

Si alza il sipario sulla regular season NBA 2022-23, una maratona di 82 partite che porterà ai playoff e alle Finals, l'atto conclusivo con la consegna del Larry O'Brien Trophy. Si riparte dai Golden State Warriors campioni in carica, ma tante sono pronte a detronizzarli: dai Bucks di Giannis ai Clippers di Kawhi Leonard, passando per i Celtics di Gallinari (tornerà a stagione in corso dopo l'infortunio estivo in Nazionale), i 76ers di Embiid e i Nuggets dell'MVP Jokic. Senza dimenticare un occhio di riguardo per gli altri italiani Paolo Banchero, atteso ad un'annata da protagonista con gli Orlando Magic, e Simone Fontecchio, che sgomiterà agli Utah Jazz per trovare un po' di spazio. Uno spettacolo unico che ogni notte regala record, highlights, giocate spettacolari, statistiche, rumors e curiosità, dentro e fuori il parquet.
Ecco quindi qui riassunti i 5 momenti più stuzzicanti e particolari della notte nel basket americano.

Tutte le news sul basket NBA | NBA 2022-2023 calendario & risultati | La preview dell'Est | La preview dell'Ovest

Altro cinquantello per Luka Doncic: è il terzo questo mese

Ogni volta che scende in campo, c'è un record che sparisce. Il momento di Luka Doncic è irreale, segna altri 51 punti e i Mavericks sbancano San Antonio. La franchigia ha 8 cinquantelli in archivio, 4 sono dello sloveno, 3 in questo mese di dicembre: Doncic diventa il primo nella storia con oltre 225 punti, oltre 50 rimbalzi e oltre 50 assist nello spazio di 5 partite, senza dimenticare che in queste 5 gare ha segnato o assistito 354 punti della squadra, terzo di sempre dietro i 358 di Damian Lillard nel 2020 e i 381 di Wilt Chamberlain nel 1962, una serie di 5 match in cui c'era anche la famosa da 100 punti!

Tyler Herro la vince sulla sirena per i Miami Heat

Non c'era modo migliore per chiudere il 2022 per i Miami Heat che sbancano il parquet degli Utah Jazz allo scadere. Decisivo Tyler Herro col canestro su una gamba proprio al suono della sirena, lui che è stato il "6° uomo dell'anno" nel 2021-22. Herro is the hero!

Il poster di Victor Oladipo a Walker Kessler

Tuffo nel passato per Victor Oladipo, uno che prima dei tanti infortuni aveva anche fatto la gara di schiacciate! Clamorosa quella della scorsa notte sulle testa di Walker Kessler dei Jazz, il rookie che è uno dei migliori stoppatori della Lega.

I Nets non si fermano più: 11 vittorie di fila

Incredibile la marcia dei Brooklyn Nets che sembrano aver cancellato tutti i problemi di inizio stagione e ora stanno volando: a Charlotte centrano l'11esima vittoria di fila, è la striscia più lunga in questo campionato e la più lunga dei Nets dal 2005-06.

Il buzzer beater di Jaxson Hayes

Non una gran serata per i Pelicans, sconfitti nettamente a Memphis dai Grizzlies. Ma Jaxson Hayes trova il modo di lasciare il segno, con un pazzesco buzzer beater da quasi metà campo allo scadere del primo periodo.
* * *

La partita da 51 punti di Luka Doncic

picture

Giannis e il compleanno: "Spero in un bel regalo di mia moglie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità